Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cairo dock e opengl
Un saluto a tutti!
Come potete notare dalla foto n.1, qui in allegato, allorquando avvio la dock con opengl le icone delle applicazioni non emergono dal piano e devo passare sopra il mouse per ottenere la loro presentazione in primo piano. Penso di avere tutti i driver della scheda video, una Intel hd4000 (integrata con una Nvidia610M che non dovrebbe funzionare visti i capricci di Bumblebee, ma penso che ciò sia indifferente). Per completezza allego anche la foto n. 2 della cairo dock senza opengl.
Secondo voi perché la dock si comporta in tal modo? Sbaglio il setting della barra oppure mi illudo che la scheda video funzioni alla perfezione?
Uso Ubuntu 12.10.
Un grazie a chiunque voglia aiutarmi Smile

Allegati Anteprime

Cita messaggio
visto che gli effetti della cairo con opengl sono diversi da quelli senza opengl, potreste spiegarmi cosa vuol dire opengl? Sono particolari driver per schede video? Vorrei saperne di più, tutto qui.
Grazie
Cita messaggio
Ciao, dal menu della cairo seleziona configura e visibilità, puoi scegliere di nascondere o sempre in primo piano la barra.

Cita messaggio
opzione per avere la dock nascosta ha la funzione di lasciare l' intero piano del desktop disponibile all' appliczione in uso , è disponibile anche per la barra laterare di Unity che oltretutto usando Cairo non ha neppure senso la sua ingombrante e pesante presenza.
Cita messaggio
Cos'è opengl : vedi questa wiki
Cita messaggio
Grazie a tutti delle risposte! Ciò che ritenevo essere un dato trascurabile, ossia la mancata attivazione della scheda Nvidia, è, invece, un dato fondamentale. In effetti dopo aver attivato Bumblebee - pur con tutti i difetti del caso - pare che gli opengl funzionino (così e così) e gli effetti della cairo dock con opengl sono davvero simpatici.
Adesso mi rimane un solo dubbio: visto che devo avviare la cairo da terminale devo scoprire il comando idoneo alla chiusura del terminale senza chiusura dell'applicazione lanciata da riga di comando Smile sorriso originale
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)