Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cambiare versione di ubuntu e lasciare xp
sul mio pc ho ubuntu 10 10 plus fai da te ed Xp professional ,cosa bisogna fare se voglio togliere ubuntu 10 10 e sostiuirlo con un'altra versione di ubuntu lasciando intatto XP?
Cita messaggio
Ti basta installare la nuova versione di Ubuntu sopra quella già installata (stessa partizione).

Segui questa guida e tralascia la partizione /home:

http://www.istitutomajorana.it/files/ubu...e-home.htm
Cita messaggio
ho formattato il pc inserendo ancora windows xp professional ,poi ho provato di installare accanto a xp ubuntu plus 9, ma non mi da la possibilità di fare ciò,come era possibile fare prima quando veniva fuori l'opzione:"installa accanto a windows XP; forse ho sbagliato qualcosa quando ho formattato con XP? ricordo che xp sembra che funzioni regolarmente
Cita messaggio
Lancia Ubuntu da CD-DVD, in modalità live (inserisci il CD-DVD e riavvia il computer). Quando sei dentro Ubuntu, vai in:

Sistema / Amministrazione / Editor di partizioni.

Vedrai le partizioni del disco, fai una schermata (Applicazioni / Accessori / Cattura schermata) e salvala sulla scrivania. Adesso salva la schermata in una pen-drive o nell’HD e poi allega l’immagine.

Se usi le ultime versioni di Ubuntu (Unity), click sull'icona di Ubuntu nella barra di sinistra (in alto).

Si apre una schermata con la casella del cerca.

Se digiti gp trovi, sotto, l'icona di gparted (editore di partizioni)

Se digiti sch trovi schermata (catturatore di immagini)
Cita messaggio
spero di essere riuscito ad allegare la schermata del mio edidor di partizioni, ho notato che c'è un triangolo giallo

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Il problema è dovuto al fatto che la partizione di windows non è a posto (vedi triangolino gialllo con !).

Entra in Windows, effeytau la deframmentazione e poi lo scandisk. Eventualmente ripeti fino a quando sparisce il triangolino giallo. Dopo potrai installare Ubuntu.
Cita messaggio
come faccio ad aumentare la partizione primaria dove c'è w7 ,prendendo spazio dalla partizione disco dati? avendo anche un'altra partizione con Ubuntu?
Cita messaggio
Dall'immagine che hai allegato risulta una sola partizione ntfs.

Fai click (vedi immagine allegata) in alto a destra dove trovi

/dev/sda/...

e vedi se hai anche una

/dev/sdb/ ...

quindi allega la relativa immagine.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)