Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cambio dello sfondo desktop in Ubuntu 11.10
Buon giorno
Ieri,alla versione 11,10 ,ho eliminato dalla schermata di accesso tutte quelle cose che compaiono all'avvio;postit,etc.etc.
Adesso però,se voglio cambiare lo sfondo della scrivania cliccando con il pulsante Ds del mouse,non me lo permette più.Per riavere questa funzione debbo di nuovo attivare tutti e tre le funzioni disattivate da applicazioni d'avvio?
Quale debbo evitare di disattivare per conservare la funzione di cambio sfondo scrivania dal pulsante Ds del mouse?
Poi:
Ho istallato il pacchetto Mate seguendo la guida del Prof.Cantaro.
Non comparendo l'indicazione nella lista delle interfacce grafiche,ho ritenuto che non era istallata nessuna versione precedente.
Ora:aprendo il S.O. da Mate mi da qualche problema di interfaccia grafica,ed ho notato che, dal caricamento dei file da terminale,mi dava una voce di errore.
(Ho fatto tutti e due i processi di istallazione 1 e 2 voce)
Se disinstallo Mate e poi lo reinstallo, risolvo il problema di grafica?
(Problema che mi da anche con GNOME e che invece non ho con Gnome classico , con Cairo e Unity)
Grazie
Cita messaggio
limitatamente al primo quesito, io proverei ad attivarli ad uno ad uno finché non individuo quello che ripristina la funzionalità.
poi posterei nel forum la soluzione così anche gli altri membri che ne avessero bisogno possono attingere all'informazione.
ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Per quanto riguarda lo sfondo della scrivania hai provato da Gestione risorse - Schermo
Cita messaggio
(17-12-2011, 19:31 )giuscassr Ha scritto: limitatamente al primo quesito, io proverei ad attivarli ad uno ad uno finché non individuo quello che ripristina la funzionalità.
poi posterei nel forum la soluzione così anche gli altri membri che ne avessero bisogno possono attingere all'informazione.
ciao
Buona sera
Era mia intenzione fare come mi consigli.Sicuramente,dopo,posterò il risultato.
In merito al secondo quesito,so che il pacchetto di MATE è ancora in elaborazione.Mi premeva far sapere che ho trovato delle disfunzioni.Forse dipendono da come ho istallato???C'è qualcosa che si può correggere???
L'interfaccia delle vecchie distribuzioni,è molto apprezzata da utenti come me over 50.
(Mi permetto di dissentire dalle tue massime,se non si prova non si impara.Anche se tutto va bene è sempre importante provare per imparare,anche in informatica)
Tanti Auguri di Buone Feste a tutto lo staff.
http://www.istitutomajorana.it/forum/ima...nfused.gif

Cita messaggio
(19-12-2011, 17:33 )marinaiomec Ha scritto: In merito al secondo quesito,so che il pacchetto di MATE è ancora in elaborazione.Mi premeva far sapere che ho trovato delle disfunzioni.Forse dipendono da come ho istallato???C'è qualcosa che si può correggere???
L'interfaccia delle vecchie distribuzioni,è molto apprezzata da utenti come me over 50.

ciao marinaiomec, a proposito di vecchie distribuzioni, non so aiutarti perché sono rimasto alla 10.10 che trovo semplicemente perfetta (non per niente ha preso due 10!). Attendiamo qualcun altro che saprà indirizzarti per il meglio.

(19-12-2011, 17:33 )marinaiomec Ha scritto: (Mi permetto di dissentire dalle tue massime,se non si prova non si impara.Anche se tutto va bene è sempre importante provare per imparare,anche in informatica)

Mi chiedevo chi sarebbe il primo a farlo notare... sei tu! Le regole nella firma sono semi-serie e io purtroppo sono il primo a violarle: e quando le cose mi vanno storte, mi rimprovero di non averle rispettate! Se le avessi sempre rispettate userei ancora WinVista.

Tanti auguri anche a te e ai tuoi cari.
Cita messaggio
(20-12-2011, 08:10 )giuscassr Ha scritto:
(19-12-2011, 17:33 )marinaiomec Ha scritto: In merito al secondo quesito,so che il pacchetto di MATE è ancora in elaborazione.Mi premeva far sapere che ho trovato delle disfunzioni.Forse dipendono da come ho istallato???C'è qualcosa che si può correggere???

ciao marinaiomec, a proposito di vecchie distribuzioni, non so aiutarti perché sono rimasto alla 10.10 che trovo semplicemente perfetta (non per niente ha preso due 10!). Attendiamo qualcun altro che saprà indirizzarti per il meglio.

(19-12-2011, 17:33 )marinaiomec Ha scritto: (Mi permetto di dissentire dalle tue massime,se non si prova non si impara.Anche se tutto va bene è sempre importante provare per imparare,anche in informatica)

Mi chiedevo chi sarebbe il primo a farlo notare... sei tu! Le regole nella firma sono semi-serie e io purtroppo sono il primo a violarle: e quando le cose mi vanno storte, mi rimprovero di non averle rispettate! Se le avessi sempre rispettate userei ancora WinVista.

Tanti auguri anche a te e ai tuoi cari.
Non preoccuparti,capita anche a me! gli amici dell'associazione OpenMind,mi definiscono LO SMANETTATORE
Ciao

Cita messaggio
grazie. ciao
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)