Home Sito Majorana ---- Cerca nel Forum con Google ---- Privacy Policy

Notizie sul Forum2 ---- Vai al Forum2

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cambio lingua di default in LibreOffice
20-11-2012, 16:42
Messaggio: #1
cambio lingua di default in LibreOffice
Buona sera
Un amico ha aggiornato la versione Ubuntu 10.04 a ubuntu 11.04 via internet.Tutto OK,tranne che OpenOffice di default la barra cstrumenti è in Inglese(USA).
Come la si setta in Italiano???
Grazie a chi mi risponde
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-11-2012, 17:06
Messaggio: #2
RE: cambio lingua di default in LibreOffice
(20-11-2012 16:42 )marinaiomec Ha scritto:  Buona sera
Un amico ha aggiornato la versione Ubuntu 10.04 a ubuntu 11.04 via internet.Tutto OK,tranne che OpenOffice di default la barra cstrumenti è in Inglese(USA).
Grazie a chi mi risponde

Cerca in synaptic i pacchetti per la lingua.

Allegati Anteprime

mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
20-11-2012, 17:12
Messaggio: #3
(20-11-2012 17:06 )eu66 Ha scritto:  
Grazie a chi mi risponde

Già fatto.
Quando cerco di installare la lingua It,mi nega l'installazione.
Come fare per installare la lingua it?
20-11-2012, 17:33
Messaggio: #4
(20-11-2012 17:12 )marinaiomec Ha scritto:  
(20-11-2012 17:06 )eu66 Ha scritto:  
Grazie a chi mi risponde

Già fatto.

Potrebbe allora dipendere dall'avanzamento di versione , sempre meglio installare ex novo.Comunque hai provato a reinstallare completamente OOo?

mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
20-11-2012, 18:36
Messaggio: #5
(20-11-2012 17:33 )eu66 Ha scritto:  
(20-11-2012 17:12 )marinaiomec Ha scritto:  
(20-11-2012 17:06 )eu66 Ha scritto:  Cerca in synaptic i pacchetti per la lingua.
Già fatto.

Potrebbe allora dipendere dall'avanzamento di versione , sempre meglio installare ex novo.Comunque hai provato a reinstallare completamente OOo?
Lo volevo evitare!
Se non trovo rimedio,scaricherò il pacchetto completo e passerò alla reistallazione
Ciao
20-11-2012, 20:47 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-11-2012 13:16 da eu66.)
Messaggio: #6
(20-11-2012 18:36 )marinaiomec Ha scritto:  Lo volevo evitare!
Se non trovo rimedio,scaricherò il pacchetto completo e passerò alla reistallazione
Ciao

Curiosando ancora un po ho notato( in ubuntu 12.04) che se clicco sulle proprietà del pacchetto della lingua di OOo nelle dipendenze mi da "libreoffice-l10n-it", se ti può esser d'aiuto...

Allegati Anteprime

mandi...Eugenio
21-11-2012, 12:27
Messaggio: #7
(20-11-2012 20:47 )eu66 Ha scritto:  
(20-11-2012 18:36 )marinaiomec Ha scritto:  Lo volevo evitare!
Ciao

Curiosando ancora un po ho notato( in ubuntu 12.04) che se clicco sulle proprietà del pacchetto della lingua di OOo nelle dipendenze mi da "libreoffice-l10n-it", se ti puç esser d'aiuto...
Ciao
È una operazione che dovrò fare,la prossima volta che andrò a casa di questo amico.Se gli spiego via telefono il da farsi,sicuramente mi dirà che non ne è capace.
Chiedo nel forum,nel caso vi siano dei passaggi semplici da effettuare,tipo:nelle opzioni del programma,nella sezione language,come si possa aggiungere l'italiano,visto che le uniche opzioni che da sono.English(USA) English (UK)
Dai repository ho provato ad installare le varie voci come:Help in IT.ed un altro repository di LibreOffice con il finale dello scritto IT.Non me lo ha permesso
Probabilmente,opterò per la disinstallazione di LibreOffice da terminale e poi provvederò alla re-installazione tramite pacchetto scaricato dal Majorana.
Grazie
22-11-2012, 00:19 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-11-2012 00:21 da dxgiusti.)
Messaggio: #8
ciao, prima di tutto che versione di libreoffice. ( ultimamente ha cambiato i ppa )
il prof aveva preparato uno script per aggiornare:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
che poi una volta lanciato , riaggiornando il sistema ti troverai la versione 3.6.02 con i linguaggi in ordine.

[Immagine: get_pclinuxos.gif]
22-11-2012, 12:00
Messaggio: #9
(22-11-2012 00:19 )dxgiusti Ha scritto:  ciao, prima di tutto che versione di libreoffice. ( ultimamente ha cambiato i ppa )
il prof aveva preparato uno script per aggiornare:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
che poi una volta lanciato , riaggiornando il sistema ti troverai la versione 3.6.02 con i linguaggi in ordine.
Buon giorno
Grazie,
Lo script del prof.Cantaro,sicuramente risolverà il problema.In pomerigio,da casa del mio amico,scaricherò il pacchetto e lancerò lo script da terminale.
Nel caso non risolva,proverò con il pacchetto deb.
Ti farò sapere come è andata.
P.S.Ho installato il FormatJunke.Non mi è servito per quello che dovevo fare,ma resta comunque un ottimo convertitore di file Audio/Video
Ciao
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Sito Majorana | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Mobile Version | RSS Syndication