Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cambio modalità di avvio
Ho notato che il mio computer si avvia con Ubuntu in modalità sicura, la quale non mi consente di effettuare cambiamenti, soprattutto con Ubuntu Tweak. Pertanto all'avvio ho selezionato Modalità Ripistino, ed ho cliccato su Ripristina avvio normale. Quindi ho fatto il login con nome utente e password....ma poi, non so andare oltre. In pratica, dovrei riavviare il pc per far applicare il cambiamento da me impostato, ma non so quale comando dare per uscire da quella schermata.
Chi mi da una mano? ringrazio anticipatamente tutti.
Cita messaggio
Stefano, sposto su Installazione e Disinstallazione.
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
(27-09-2011, 21:23 )stefano Ha scritto: Ho notato che il mio computer si avvia con Ubuntu in modalità sicura, la quale non mi consente di effettuare cambiamenti, soprattutto con Ubuntu Tweak. Pertanto all'avvio ho selezionato Modalità Ripistino, ed ho cliccato su Ripristina avvio normale. Quindi ho fatto il login con nome utente e password....ma poi, non so andare oltre. In pratica, dovrei riavviare il pc per far applicare il cambiamento da me impostato, ma non so quale comando dare per uscire da quella schermata.
Ciao, prova con il comando exit.
Cita messaggio
Ciao,
ho provato a premere il tasto Esc, che dovrebbe stare per Escape, ma appare la scritta
"DISPLAY ALL 2434 POSSIBILITIES?", e subito dopo "y/n" per confermare o meno il comando.

poi ho provato a scrivere exit e poi INVIO da tastiera, ma mi viene chiesto di nuovo il login.
Per ora il problema rimane. grazie ugualmente.
Cita messaggio
Credo che, per "exit", ti venga richiesto il login perché c'è da dare la password (al fine di far eseguire l'0ordine).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
dando ctrl alt f1 vado alla console e crtrl alt f7 ritorno in modalita grafica ho provato anche per la modalità recoveri inizia a dare i vari ok ma poi si blocca su qualcosa,non so se è un problema mio, o se non proprio fattibile con ctrl alt f7 , sarebbe da provare.
Bilodiego
Cita messaggio
(28-09-2011, 00:27 )monsee Ha scritto: Credo che, per "exit", ti venga richiesto il login perché c'è da dare la password (al fine di far eseguire l'0ordine).

Ho fatto il login, ma non viene eseguito nessun ordine. Ho quindi riprovato a scrivere "exit" e poi INVIO da tastiera, ma torno sempre al login.
Cita messaggio
(28-09-2011, 00:36 )bilodiego Ha scritto: dando ctrl alt f1 vado alla console e crtrl alt f7 ritorno in modalita grafica ho provato anche per la modalità recoveri inizia a dare i vari ok ma poi si blocca su qualcosa,non so se è un problema mio, o se non proprio fattibile con ctrl alt f7 , sarebbe da provare.
Bilodiego

con ctrl+alt+f1 non accade nulla.
con ctrl alt+f7 mi appare prima una schermata nera, e poi torno al punto di partenza.
Da quel poco che ho capito, occorre dare un comando come se fossimo nel terminale, ma forse per voi moderatori era una cosa scontata.

Se pensate che vi possa essere utile, posso copiare e poi scrivervi ciò che mi appare nel monitor.
non posso fare un copia e incolla, ma manualmente e con pazienza ci si riesce ugualmente.
Altrimenti, ditemi voi.
Cita messaggio
vaghissimo ricordo: prova con x restart

AGGIORNAMENTO: prima segui l'indicazione di Token nel post dopo questo.
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
(27-09-2011, 21:23 )stefano Ha scritto: Quindi ho fatto il login con nome utente e password....ma poi, non so andare oltre. In pratica, dovrei riavviare il pc per far applicare il cambiamento da me impostato, ma non so quale comando dare per uscire da quella schermata.

Codice:
$ sudo reboot

Bye
Token
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)