Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cambio pc
Ho comprato un pc free dos e vorrei copiare tutto il disco (inclusi programmi e sistema operativo) del pc che uso attualmente. Qualcuno può aiutarmi?
...e prima di tutto, è possibile?
Cita messaggio
Ben difficilmente avrai, sul nuovo PC, bisogno degli stessi identici drivers di cui abbisignavi sul vecchio PC.
Di conseguenza, NON reputo possibile che tu possa -npon con successo, almeno- 2ripristinare" su di un altro PC una immagine-di-backup che afferisce ad un differente PC.
Quello che devi fare, dunque, è la cosa seguente:
1) conserva -per il momento- intatto il vecchio Hard Disk (e tienilo a disposizione: ti servirà per recuperare tutti i tuoi dati);
2) partiziona (usando un apposito LiveCD [partition Wizard oppure Parted Magic, per esempio]) il tuo nuovo Hard Disk (quello che hai dentro al nuovo PC), nella maniera giusta per poi installarci la "distro" (o il Sistema Operativo) che intendi utilizzare;
3) procedi ad installare (sul nuovo PC) almeno UN Sistema Operativo oppure UNA "distro" che sia di tuo pieno gusto;
4) collega (via USB) il vecchio Hard Disk (quello del vecchio PC) al nuovo PC e trasferisci sul nuovo PC,. al sicuro, tutti i dati cui tieni e che non vuoi vadan perduti (fatto questo, puoi, se lo desideri, anche cancellare tutto quanto il vecchio Hard Disk, magari per riutilizzarlo in altra maniera... oppure puoi tenertelo così per avere una copia di riserva).

Ecco, hai finito.

Naturalmente, devi innanzi tutto stabilire quale Sistema Operativo (o quale "distro" GNU/Linux) intendi usare (puoi anche sceglierne più d'uno, se ti va). Dopo di che, chiedi pure qui sul Forum e saremo ben lieti di seguirti -se serve- passo passo per l'intera operazione.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
molte grazie, mi metterò all'opera e ... speriamo bene
Cita messaggio
Ho usato Parted Magic, ho scaricato l'.iso e masterizzato il cd.
Dopo la prima schermata di scelta, dopo un breve "caricamento" il monitor si spegne, non rileva più il segnale video!!! boh? Sfascio tutto
Si sente che il cd gira ma lo schermo rimane nero ... l'ho lasciato fare per quasi un'ora ma non è cambiato nulla.
La domanda è: devo necessariamente ripartire il disco ? non posso caricare direttamente l'o.s., magari l'ultimo Ubuntu ... Shy
Cita messaggio
Se non vien rilevato più il segnale video, dovresti controllar che le connessioni che portano il segnale dal PC allo Schermo sian effettivamente solide (mi son trovato dinnanzi a un problema uguale e ci sono impazzito dietro per sette ore, prima di accorgermi che la causa vera stava nel fatto che uno spinottino s'era leggermente sfilato e il collegamento era diventato "ballerino". Tutto sembrava stabile, però bastava che il Lettore DVD prendesse ad accelerare... e lo schermo non riusciva più a ricevere il segnale! Se, invece, il lettore DVD era fermo o girava in maniera normale, il segnale arrivava e tutto funzionava. Alla fine, scoperto l'inghippo, è stato sufficiente spinger lo spinottino un millimetro più a fondo e tutto quanto, poi, da quell'istante, è sempre andato bene).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)