Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cambio scheda grafica
ciao a tutti, avrei bisogno ancora una volta dei vostri preziosi consigli,
questa volta sul mio pc da tavolo, avevo intenzione di sostituire la mia scheda grafica con una più performante, ho buttato l'occhio sulla asus gtx 650 Ti, che non mi sembra male, l'avevo trovata a156€ su pixmania, ma come il solito.... non sono in grado di affermare se la scheda in questione sia buona o no! e neppure se sarebbe ideale per la mia configurazione,
poi ci sarebbe anche il dubbio della scelta tra nvidia e amd..
vi descrivo la mia configurazione in modo che possiate avere una base per darmi dei suggerimenti :
alimentatore : LC power titan 560w
mobo : asusp5kplse
cpu : intel E8400
ram : kingston 4GB
scheda v. : asus EAH 4850 512mb
S.O. : win7 32bit
volevo inoltre specificare che verso la fine dell'anno avrei intenzione di aggiornare il pc sostituendo mobo+cpu+ram, e quindi l'idea sarebbe di poter utilizzare i rimanenti componenti compresa la scheda grafica, ammesso che sia possibile o consigliata.
un ringraziamento a tutti ciao Idea
Cita messaggio
La scheda video nVidia che hai citato è ottima ma, visto che devi cambiare tutto verso fine anno, forse ti converrebbe aspettare e fare tutto insieme; in fondo la scheda che hai ora va ancora discretamente bene (ce l'avevo anch'io fino a 1 mese fa quando si è rotta!) anche perché devono uscire le nuove serie sia di nVidia che di AMD-ATI, più potenti, meno affamate di energia e allo stesso prezzo delle attuali
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Come non dar ragione a chi mi ha preceduto?
Anche io ho usato fino a qualche giorno fà la tua stessa scheda con enorme soddisfazione, sostituita da poco con una hd6970.(presa a poco prezzo)
Si vede meglio ma attivando più filtri, viaggio quasi con gli stessi fps di prima Smile sorriso originale
Aggiungo, e non è poco, visto che ci troviamo su un forum che promuove l'utilizzo del software libero gnu/linux/unix, come correttamente hai già fatto, di dare uno sguardo alla controparte Nvidia, perchè notoriamente i suoi driver sono meglio supportati in tali ambiti.
Per ora io rimarrei così come sei messo, magari aumentando il quantitativo di ram, riproponendo la domanda per fine anno.... sfrutta l'hardware fino all'osso, magari overcloccando un pò il tutto.

bye
Cita messaggio
intanto... un ringraziamento per le risposte,si e vero, con l'attuale scheda non mi trovo male, e solo che con gli ultimi giochi devo abbassare tutto al minimo, ma riesco a tenere la risoluzione a 1920x1080,
ho un monitor 24 pollici full hd, e gia questo spreca abbastanza sulla scheda, ok, allora farò come mi consigliate, quando avrò dei dati al momento del cambiamento ci risentiremo e magari mi consigliate al momento! visto che ci sono... io ho overcloccato la cpu, portandola a 3,25 MHz, che e la massima che sono riuscito tenendo il sistema stabile, poi avevo anche provato ad alzare un pò la scheda video ma dopo 5 minuti mi va in crash e devo riavviare il pc, per caso avete qualche consiglio da darmi in merito?
Cita messaggio
Se mi invii il tuo bios (della scheda video) posso ottimizzarlo.
Lo puoi estrarre con GPU_Z utilizzando l'apposita freccina a sinistra e salvarlo sul desktop.
In alternativa mi indichi la marca ed ilo modello esatto.
Questo implica un pò di rischio, perchè si dovrà poi riflashare la scheda, ma è una pratica discretamente sicura.
Ed è l'unico modo per tentare di avere un overclock stabile, considerando che la famiglia di GPU GD48xx scalda un pò già di suo, quindi i margini di miglioramento sono un pò ridotti.

bye
Cita messaggio
ciao a tutti, sono stato un pò via per lavoro, anche se al mio ritorno dopo 2 giorni ho avuto una brutta sorpresa, poco tempo fa vi accennavo all'idea di sostituire la mia scheda video, ma su vostro consiglio, avevo deciso di tenerla fino alla fine dell'anno, periodo che avevo preventivato di sostituire tutti i componenti del pc compresa scheda video, ma come vi dicevo l'altra sera vado per accendere il pc ma lo schermo rimanere oscurato il pc gira ma non si vede niente, ho subito pensato alla scheda, o installato una vecchia ati e tutto funziona, arrivato a questo punto devo per forza sostituire la scheda video, anche se per il resto dei componenti devo aspettare il badge e poco, il massimo che posso arrivare e 200€ avevo visto la GTX 660 nvidia,
che mi piace tanto il modo di aggiornare i driver, ma sono tanto indeciso,
con lo stesso processore GTX 660 ci sono diversi marchi......
quale devo scegliere in modo che quando vado a sostituire i componenti vada bene, tra asus/gigabyte/msi/o zotac sono entrambi con 2GB di ram e il prezzo di pixmania si aggira sui 180/190€
volevo precisare che quando cambierò i componenti al massimo installerò una cpu I5, datemi un consiglio su cosa ordinare che sono in pratica senza pc, vi ringrazio tantissimo per il vostro prezioso aiuto ciaoooo ConfusedBig Grin
Cita messaggio
Va bene una marca qualsiasi, quelle che hai citato sono tutte ben note e affidabili; in pratica se un modello non ha nulla di particolare (per esempio un overclock di fabbrica oppure un gioco incluso) secondo me, a parità di GPU, ti conviene semplicemente scegliere quella che costa meno. Un assemblatore potrebbe consigliarti meglio, ci sono alcuni che preferiscona Asus, altri Gigabyte, ed altri dicono che l'una vale l'altra
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
esatto...meglio una sk video di marca...tipo nvidia stessa o asus, gigabyte, sapphire.....usano componentistica un pelo migliore di alcune come palit, point of view o cose simili...ste due marche economiche sono tra le più usate da certi assemblatori per tirare sul prezzo finale.
Cita messaggio
grazie per le risposte gentilissimi !!
quindi potrei orientarmi sulla zotac o gibabyte gtx 660 che mi sembra siano quelle che costano leggermente meno, sicuramente la serie ti sarebbe meglio, ma cavoli!! costano quasi 100€ in più della gtx660 normale......
ed io non è che devo giocare al massimo, mi so accontentare, anche se o il monitor 24pollici in full hd. IdeaExclamation
Cita messaggio
ciao a tutti, ragazzi mi dovete perdonare ma sono ancora in ballo con la scheda video da acquistare, mi spiego meglio, ho deciso che prendo la gigabyte gtx 660 liscia, solo che e da un pezzo che giro per ore sui vari negozi online ma non riesco a decidermi dove acquistarla, quando mi sembra di averne trovato uno giusto leggo alcuni commenti di chi a acquistato su quel sito e leggo cose molto spiacevoli su problemi di garanzia, in pratica il negozio non risponde oppure gli spediscono indietro la merce e dopo un mese ancora non sanno niente, avevo provato anche su ebay ma gli unici venditori sono una logistica francese, vi prego di darmi dei consigli su dove acquistare sono veramente molto giù sono senza pc e con l'enorme paura di essere truffato. un grandissimo ringraziamento a tutti ciao.Scusarsi
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)