Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cancellato per errore
Scusatemi se chiedo una cosa che mi sembra ovvia:come da png allegata ci sta un hd esterno diviso in tre parti:est1,est2 e multimedia.L'hd era staccato ma quando vado a riattacarlo scopro che est1 "si è" cancellato.Posso recuperar qualcosa anche se a me sembra esser vuoto? [img]images/smilies/biggrin.gif[/img]
In questi ultimi tre giorni usavo win xp perchè cercavo di rootare il mio smartphone-senza per altro riuscirci- e nel frattempo feci pulizia in C ma est1 era staccata l'alimentazione e quindi non visibile.Consigli?

Allegati Anteprime

Ubuntu Trusty Thar * Plus Remix 32 bit * -DE Gnome Fallback-NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
ma nella partizione dev/sdc1 avevi qualche cosa? era formattata in fat anche prima? la dimensione era la stessa oppure è stata modificata.
Cita messaggio
Mi fa strano in effetti sia con fat32 ero convinto in ntfs  per poterla leggere, al caso, con win xp.Io uso solo Ubuntu ma per rootare il cel ho dovuto usare win.Ci stavano file non saprei quanto ma diversi Gb.Penso che la dimensione sia rimasta uguale.Mi risulta rinominata e vuotata.Quando  usavo win ho anche fatto pulizia usando Glary e penso di aver flaggato ripara dischi e togli cartelle vuote. .Una cosa ho notato che da due giorni quando accendevo e sceglievo xp faceva una specie di scan disk con schermata azzurra e poi riavviava e quindi davo la scelta  al boot win.Sarà quello?Purtroppo ieri sera ho fatto pulizia approfondita ....
Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio
fai un tentativo con ubuntu lanciando testdisk e vedi se riesci a recuperare la partizione.
Cita messaggio
(09-02-2014, 14:42 )'dxgiusti' Ha scritto: fai un tentativo con ubuntu lanciando testdisk e vedi se riesci a recuperare la partizione.

Ok,installato ma ora mi trovo nel panico.Spero di non peggiorare,magari cancellando definitivamente...

Allegati Anteprime

Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio
Posto la lettura , ora farei advance cercando di fare un'immagine in un altro hd.

Allegati Anteprime

Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio
secondo me non devi salvare su altro dispositivo ma riscrivere sullo stesso. dai uno sguardo:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...#pid100544
Cita messaggio
(10-02-2014, 20:43 )'dxgiusti' Ha scritto: secondo me non devi salvare su altro dispositivo ma riscrivere sullo stesso. dai uno sguardo:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...#pid100544

Grazie ma una cosa prima di continuare.Io avevo fatto una image non da live cd trovandosi su un disco dati e copiato su un altra partizione.Ora ho visto la tua risposta e il consiglio di come fare.Domanda:devo per forza fare da live cd che non ho o posso far da terminale non avendo toccato la partizione?Attendo prima di fare.

Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio
no, puoi benissimo farla dal tuo installato. la partizione è su altro disco.
Cita messaggio

Nulla da fare.Ti posto la schermata di ciò che vedo nell'est1.Il programma era veramente rapido ma purtroppo non sono riuscito a far nulla.Preciso che: 1)in una schermata mi chiede se con Vista o dopo-nel dubbio Y e ho dato Y poi riprovato e dato N avendo Win xp; 2) non essendo partizione di SO non ho fatto sudo update grub, ho solo riavviato il pc, per scrupolo.Nulla.

Precedentemente, prima di leggere tutto il procedimento, avevo fatto una copia-image.dd sempre con lo stesso programma.Può servirmi, se sì come ripristinarla?

Allegati Anteprime

Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)