Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cancellazione cartelle
Ciao, ho un problema, ho creato delle cartelle che dovrei cancellare, fra l'altro sono vuote, ma ogni volta che cerco di cambiare i permessi mi viene fuori la scritta "impossibile modificare i permessi file o directory non esistente" e non riesco nè a copiare e incollare quelle cartelle altrove, nè a cestinarle nè a rinominarle!! come posso fare??
Cita messaggio
Con quale Sistema Operativo?
Bilodiego
p.s. scusa mi era sfuggito che siamo nella sezione "Ubuntu Plus Remix"apri il terminale e scrivi
sudo nautilus
dai invio dopo di che puoi navigare nelle cartelle con privilegi di amministratore e quindi poterci agire.
Cita messaggio
Scusa, non ho specificato che non riesco a cancellare una cartella che ho creato in un hard disk esterno....non riesco a modificare i permessi, non me lo permette.....ho fatto quella operazione che mi hai detto sul terminale ma viene fuori questa scritta: Nautilus-Share-Message: Called "net usershare info" but it failed: «net usershare» ha restituito l'errore 255: net usershare: cannot open usershare directory /var/lib/samba/usershares. Error File o directory non esistente
Please ask your system administrator to enable user sharing.
Cita messaggio
Un altro utente aveva il tuo problema ha segnalato come risolverlo,prova:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...-directory

Però prima fai un'altro tentativo dando questo comando
gksu dbus-launch nautilus
Bilodiego
Cita messaggio
niente, ho seguito tutte le istruzioni ma..niente da fare quella cartella non si cancella!!!
Cita messaggio
MI spiace di più non saprei suggerireUndecided
Bilodiego
Cita messaggio
se cancelli la cartella con shift+canc cosa succede?
poi nel disco con ctrl+h visualizzi file nascosti, troverai una cartella .trash ( il cestino del disco ) prova a svuotarlo
Cita messaggio
se faccio shift+canc mi esce sempre la scritta "errore nel rimuovere il file File o directory non esistente" e se faccio ctrl+h trovo una cartella .trash999 e una cartella . trash1000, non è che se svuoto il tutto mi si cancella qualcosa dal disco??

(27-11-2012, 21:14 )dxgiusti Ha scritto: se cancelli la cartella con shift+canc cosa succede?
poi nel disco con ctrl+h visualizzi file nascosti, troverai una cartella .trash ( il cestino del disco ) prova a svuotarlo
Cita messaggio
no, la cartella nascosta la crea il sistema ( la ricrea se la cancelli ) comunque svuotala.
Cita messaggio
non mi esce la voce "svuota" o simili, ma la voce "sposta nel cestino", va bene lo stesso??

(28-11-2012, 12:30 )dxgiusti Ha scritto: no, la cartella nascosta la crea il sistema ( la ricrea se la cancelli ) comunque svuotala.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)