Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cancellazione file
Question 
ciao a tutti, sono nuovo sul sito ed ho iniziato solo adesso ad usare ubuntu,
trovo sia stupendo come sistema operativo, ma mi spiegate come faccio a
cancellare o creare nuove cartelle nel mio hard disk che usavo prima con windows 7?? ad esempio ho delle immagini che non mi fa cancellare, nn trovo la soluzione.
vi ringrazio tutti anticipatamente!!
Cita messaggio
Dove si trovano le immagini che vuoi cancellare?
Cita messaggio
in cartelle nell'hard disk create quando utilizzavo w7..
Cita messaggio
Codice:
sudo chmod -R 777 /PERCORSO
digita sul terminale il comando inserendo al posto di "PERCORSO" quello della cartella dove sono i file da cancellare, in questo modo darai i permessi al file e potrai probabilmente cancellarli tranquillamente, per il percorso basta aprire la cartella e posizionandosi in alto sull'ultimo nome (quello della cartella appunto) face copia per poi incollarlo sul terminale eliminando la parte iniziale che dovrebbe essere qualcosa come "file ///..."
Facci sapere se funzione e/o se hai difficoltà!
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
non riesco sai!? perche nell'hard disk vedo cartelle che si chiamano "recycler" che con w7 non avevo ed io volevo cancellarle,
ma come non mi da cancellare quelle non mi fa cancellare nient'altro..
proprio non so come fare.. anche mia inesperienza con ubuntu..
Cita messaggio
copia i dati su un'altra partizione e fai una formattazione logica della partizione su cui hai le cartelle indesiderate che non si cancellano.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Se sei sicuro dei quello che vuoi cancellare, da Ubunut, apri il ternimale ed incolla il comando:

sudo nautilus

ti si apre il gestore dei file, vai nella partizione che vuoi e cancella quello che non ti serve (stai attento potrai cancellare qualsiasi cosa).
Cita messaggio
perfetto!! grazie mille!!
Cita messaggio
Quale metodo hai adottato?
Cita messaggio
...e se hai risolto inserisci [RISOLTO] nel primo post, magari sarà utile a qualcuno!
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)