|
cancellazione file
|
|
05-03-2012, 21:13
Messaggio: #1
|
|||
|
|||
|
ciao a tutti, sono nuovo sul sito ed ho iniziato solo adesso ad usare ubuntu,
trovo sia stupendo come sistema operativo, ma mi spiegate come faccio a cancellare o creare nuove cartelle nel mio hard disk che usavo prima con windows 7?? ad esempio ho delle immagini che non mi fa cancellare, nn trovo la soluzione. vi ringrazio tutti anticipatamente!! |
|||
|
05-03-2012, 21:18
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-03-2012 21:18 da Antonio_Cantaro.)
Messaggio: #2
|
|||
|
|||
|
RE: cancellazione file
Dove si trovano le immagini che vuoi cancellare?
|
|||
|
05-03-2012, 21:28
Messaggio: #3
|
|||
|
|||
|
in cartelle nell'hard disk create quando utilizzavo w7..
|
|||
|
05-03-2012, 21:45
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-03-2012 21:46 da nicolo74.)
Messaggio: #4
|
|||
|
|||
|
Codice: sudo chmod -R 777 /PERCORSOFacci sapere se funzione e/o se hai difficoltà! Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore Buona vita a tutti
|
|||
|
05-03-2012, 21:54
Messaggio: #5
|
|||
|
|||
|
non riesco sai!? perche nell'hard disk vedo cartelle che si chiamano "recycler" che con w7 non avevo ed io volevo cancellarle,
ma come non mi da cancellare quelle non mi fa cancellare nient'altro.. proprio non so come fare.. anche mia inesperienza con ubuntu.. |
|||
|
05-03-2012, 23:31
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-03-2012 23:32 da BAT.)
Messaggio: #6
|
|||
|
|||
|
copia i dati su un'altra partizione e fai una formattazione logica della partizione su cui hai le cartelle indesiderate che non si cancellano.
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA' L. di Murphy quantistica: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE |
|||
|
06-03-2012, 00:03
Messaggio: #7
|
|||
|
|||
|
Se sei sicuro dei quello che vuoi cancellare, da Ubunut, apri il ternimale ed incolla il comando:
sudo nautilus ti si apre il gestore dei file, vai nella partizione che vuoi e cancella quello che non ti serve (stai attento potrai cancellare qualsiasi cosa). |
|||
|
06-03-2012, 01:42
Messaggio: #8
|
|||
|
|||
|
perfetto!! grazie mille!!
|
|||
|
06-03-2012, 19:35
Messaggio: #9
|
|||
|
|||
|
Quale metodo hai adottato?
|
|||
|
06-03-2012, 21:16
Messaggio: #10
|
|||
|
|||
|
...e se hai risolto inserisci [RISOLTO] nel primo post, magari sarà utile a qualcuno!
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore Buona vita a tutti
|
|||
|
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

![[Immagine: informatica_libera.png]](http://www.istitutomajorana.it/informatica_libera.png)