Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
caratteri non leggibili in firefox
proprio ieri sera stavo leggendo in un forum come settare un programa e
leggendo la pagina mi apparivano i caratteri accentati con una ?.
ovviamente decifrabili ma non tutti.
sapete se si può rimediare a questo errore?
Cita messaggio
A volte non dipende del browser ma di come è stato impostato il sito nel suo html, php o chi che sia, dunque temo che non puoi risolverlo Huh Gli accenti sulle vocali per esempio possono dare questo tipo di problema.
Per accertartene, prova ad aprire le stesse pagine in un altro browser e vedi se il difetto persiste.
"Se non cambiate voi stessi, non chiedete che il mondo cambi"
Cita messaggio
(15-10-2012, 07:50 )Lauretta Ha scritto: A volte non dipende del browser ma di come è stato impostato il sito nel suo html, php o chi che sia, dunque temo che non puoi risolverlo Huh Gli accenti sulle vocali per esempio possono dare questo tipo di problema.
Per accertartene, prova ad aprire le stesse pagine in un altro browser e vedi se il difetto persiste.
grazie.
ilo problema nasce da un po di tempo.
ieri sera per esempio stavo cercando di sistemare un problema con skype.
un gentilissimo interlocutore mi ha postato un sito dove mi indicavano la procedura per rimettere normale l'immagine capovolta della mia telecamera.
in questo link le scrittwe erano appunto non leggibili e in molte parole erano presenti questi punti interrogativi, cosi perdendo il senso della frase e procedura da terminale.
ovviamente ho la remix 9 e firefox l'ultima versione.
Cita messaggio
(15-10-2012, 08:35 )supermassimo200 Ha scritto:
(15-10-2012, 07:50 )Lauretta Ha scritto: A volte non dipende del browser ma di come è stato impostato il sito nel suo html, php o chi che sia, dunque temo che non puoi risolverlo Huh Gli accenti sulle vocali per esempio possono dare questo tipo di problema.
grazie.
ilo problema nasce da un po di tempo.
ieri sera per esempio stavo cercando di sistemare un problema con skype.
un gentilissimo interlocutore mi ha postato un sito dove mi indicavano la procedura per rimettere normale l'immagine capovolta della mia telecamera.
in questo link le scrittwe erano appunto non leggibili e in molte parole erano presenti questi punti interrogativi, cosi perdendo il senso della frase e procedura da terminale.
ovviamente ho la remix 9 e firefox l'ultima versione.
P.S.
ho controllato con firefox ma da windows, il problema non c'è.
io credo che dipenda da ubuntu, altrimenti non si spiega..
Cita messaggio
Allora, se hai la versione 16, so che ha certi bug che stanno risolvendo.
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...firefox+16
Non so quale rimangono avendo ancora la 15 ed aspetto per aggiornare alla 16
Cercare di ritornare alla 15 non te lo consiglio
1 perché è questione di giorno la sistemazione dei bug
2 perché trovare la versione 15 ed installarla è impresa praticamente impossibile la firefox avendo già tolto dal sito ufficiale la versione 15 e lasciata soltanto in un formato tar non installabile che si puo soltanto lanciare da cartelle decompressa, procedura non molto pratica.
Per accertarti che sia la 16 il problema, vedi se hai un altro browser sotto ubuntu, questo ubuntu, tipo chrome o altro se hai ancora il problema su queste pagine.
Se c'è allora dipende da ubuntu, ti manca sicuramente un file di codifica dei caratteri.
Se vuoi anche mi posti un link di queste pagine e lo apro sotto ubuntu 12.04 firefox 15 e ti so dire se ho anch'io il problema o no
"Se non cambiate voi stessi, non chiedete che il mondo cambi"
Cita messaggio
Il problema, a mio parere, potrebbe anche dipendere dalla mancanza (o da un qualche problema nell'utilizzarli, pure se ci sono), sul Sistema, dei necessari fonts. Quei fonts per i quali il Sistema non trova una corrispondenza, vengono sostituiti da un punto interrogativo.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(15-10-2012, 17:10 )monsee Ha scritto: Il problema, a mio parere, potrebbe anche dipendere dalla mancanza (o da un qualche problema nell'utilizzarli, pure se ci sono), sul Sistema, dei necessari fonts. Quei fonts per i quali il Sistema non trova una corrispondenza, vengono sostituiti da un punto interrogativo.
come posso intervenire a questo punto?
ovviamente se quello che sostieni sia corretto? (ma una mezza idea me la ero fatta anche io)
Cita messaggio
ciao, se il problema si presenta solo su firefo e vuoi cambiare font:     da : modifica/preferenze mentre per il resto del computer con myunity/font    
Cita messaggio
(15-10-2012, 21:04 )dxgiusti Ha scritto: ciao, se il problema si presenta solo su firefo e vuoi cambiare font: da : modifica/preferenze mentre per il resto del computer con myunity/font

vorrei proporvi due immagini che ho visualizzato in un sito

Allegati Anteprime

Cita messaggio
per skype:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...0#pid17710
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)