Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cellulare Mediacom
Salve.
Uo Ubuntu 12.04 LTS
Ho acquistato un cellulare Mediacom M-MP5303G
Android 4.1.2
Versione Kernel 3.4.0
Per collegarlo al PC ho seguito le istruzioni trovate su questo sito:

http://www.geekitalia.it/2012/12/28/coll...-a-ubuntu/

ma la device non viene riconosciuta.

Qualche consiglio? Grazie
Video meliora proboque, deteriora sequor
Seneca
Cita messaggio
Utilizza l'applicazione AirDroid. E' wireless e comodissima. La installi dal Play Store e poi dal pc entri nel loro sito e ti iscrivi. A quel punto avvii l'app e scansioni lo square code che trovi nella home del sito di airdroid. E il gioco è fatto. Il browser del tuo pc diventa il tuo cellulare, sposti copi incolli file dallo smartphone al pc molto velocemente. Evidentemente entrambi devono essere collegati a internet (preferibilmente la stessa rete wifi).
Il mio blog su Ubuntu: trucchi, consigli e guide

Notebook HP G62 con Debian Jessie (testing) Xfce
Samsung Galaxy Tab 2 con CyanogenMod 11
Samsung Galaxy W con CyanogenMod 9 
Cita messaggio
Sposto il thread su sezione Android su Smartphone e Tablet http://www.istitutomajorana.it/forum/For...e-e-Tablet .
Cita messaggio
Attiva il debug ... impostazioni->opzioni sviluppatore->debug usb ... ricollega e se android ti chiede conferma dagliela.
Cita messaggio
Quoto la soluzione Airdroid proposta da Matteo. Il collegamento è facilissimo (anche rtramite scansione di un Q-code) e non ha bisogno di cavetti o altro.
a dieci anni il mondo è fantasia, a vent'anni possibilità, a trenta speranza. A quaranta è riflessione, a cinquanta... vi saprò dire.
Cita messaggio
(09-09-2013, 19:53 )Matteo Ha scritto: Utilizza l'applicazione AirDroid. E' wireless e comodissima. La installi dal Play Store e poi dal pc entri nel loro sito e ti iscrivi. A quel punto avvii l'app e scansioni lo square code che trovi nella home del sito di airdroid. E il gioco è fatto. Il browser del tuo pc diventa il tuo cellulare, sposti copi incolli file dallo smartphone al pc molto velocemente. Evidentemente entrambi devono essere collegati a internet (preferibilmente la stessa rete wifi).

non ho capito. Cos'è lo square code?
Seneca
Cita messaggio
questo:
[Immagine: http://www.apc.org/en/system/files/image...1%20BC.png]

P.S. l'iscrizione non è nemmeno necessaria. In realtà non è il sito di airdroid ma una pagina ricreata localmente.
a dieci anni il mondo è fantasia, a vent'anni possibilità, a trenta speranza. A quaranta è riflessione, a cinquanta... vi saprò dire.
Cita messaggio
ho capito, grazie, e ho fatto. Ma come faccio a spostare i file da cell a pc?
Seneca
Cita messaggio
Selezioni il file (o i files) che ti interessano e clicchi su "download". I files verranno scaricati come se li scaricassi da internet tramite il tuo browser e li troverai (come zip) nella cartella dove di solito trovi i download.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)