Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cerco una distro leggera.
Idea
ho un notebook vecchio :evo n1020v.
quale distro posso instalare?
SleepySleepySleepy
Cita messaggio
HuhHuhHuh
La lista potrebbe esserti utile.....

http://www.goodbyemicrosoft.net/bigboard.html

Cita messaggio
ALTRIMENTI C'è sempre elementary os e per questo motivo ti rimando al topic aperto da un altro utente sul forum

ELEMENTARY OS
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
se ho gugolato bene ci sono due modelli: 128 e 256 di memoria. Ti sconsiglio ubuntu e derivate; io dico Crunchbang (debian+openbox) , Puppy (viene da ubuntu ma ha pacchetti tutti suoi e carica il sistema in ram), oppure Slitaz
ogni buon maestro che si fa, invisibile

http://www.virtualinn.it
Cita messaggio
(30-04-2013, 04:07 )otman06 Ha scritto: Idea
ho un notebook vecchio :evo n1020v.
quale distro posso instalare?
SleepySleepySleepy

Quasi ogni distro, spogliata degli orpelli, può risultare leggera.
Personalmente cercherei una distro molto stabile e lascerei solo quel che mi occorre, eliminando tutto ciò che viene aggiunto per allettare gli utenti... A ben guardare usiamo circa un terzo del pacchetto che ci viene prooosto, il resto autoreferenzia solo chi promuove la distro.
Cita messaggio
Distro leggere ve ne sono a iosa, questo è il punto forte di linux, l'importante non è solo installarsi un os con un tema carino ma che riconosca pienamente l'hardware del tuo computer, quindi prevedo che farai diverse prove con sistemi diversi prima di decidere quale installare, hai solo l'imbarazzo della scelta, i consigli soggettivi possono aiutarti a scegliere il meglio, ma la scelta finale spetta a te, opta con quello che calza a pennello sul tuo computer, buona ricerca Idea
Cita messaggio
(01-05-2013, 07:56 )procton771 Ha scritto: Distro leggere ve ne sono a iosa, questo è il punto forte di linux, l'importante non è solo installarsi un os con un tema carino ma che riconosca pienamente l'hardware del tuo computer, quindi prevedo che farai diverse prove con sistemi diversi prima di decidere quale installare, hai solo l'imbarazzo della scelta, i consigli soggettivi possono aiutarti a scegliere il meglio, ma la scelta finale spetta a te, opta con quello che calza a pennello sul tuo computer, buona ricerca Idea

Perché l'informatica abbia un senso è necessario che il pc sia al nostro servizio. Quindi forse il percorso giusto dovrebbe essere:
1. Sapere che cosa ci serve davvero dal pc
2. Sceglierne uno che aderisca perfettamente alle nostre esigenze
3. Optare per una distro ben supportata dal pc che abbiamo scelto
Cita messaggio
(01-05-2013, 13:38 )doc54 Ha scritto: [

Perché l'informatica abbia un senso è necessario che il pc sia al nostro servizio. Quindi forse il percorso giusto dovrebbe essere:
1. Sapere che cosa ci serve davvero dal pc
2. Sceglierne uno che aderisca perfettamente alle nostre esigenze
3. Optare per una distro ben supportata dal pc che abbiamo scelto

esatto Exclamation
Cita messaggio
grazie per la vostra partecipazione
ho scaricato il cd 1 di debian
http://www.debian.org/devel/debian-installer/
ho schelto opzione: Current weekly snapshots
dopo installazione ho installato synaptic
sudo apt-get install synaptic
vedo che va bene
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)