Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
che distro installare
che distribuzione mi consigliate per un pentiun 4 3000 4 gb ram scheda video nvidia nuova non ricordo il modello.vedo che la 10.04 da live gira piano.grazie
Cita messaggio
ciao, da live tutte girano "piano". io opterei per ubuntu 12.04 versione lts che verrà supportata con aggiornamenti per cinque anni. prova
Cita messaggio
(27-10-2012, 22:11 )dxgiusti Ha scritto: ciao, da live tutte girano "piano". io opterei per ubuntu 12.04 versione lts che verrà supportata con aggiornamenti per cinque anni. prova

fatto,ma ha impiegato un ora ad installarla e all'avvio non e' partito mi dava l'errore initramfs.peccato perche e' il pc di mia moglie ed ora non riesce piu ad installare nemmeno win 7.cosa puo essere sucesso.disco partizionato prima di installare
Cita messaggio
cosa vuol dire non installa win7 che era installato e non si avvia oppure non ti lascia installare. per cortesia da ubu in live apri gparted e cattura schemata con l'applicazione in acessori, poi posta l'immagine.
Cita messaggio
(27-10-2012, 23:20 )dxgiusti Ha scritto: cosa vuol dire non installa win7 che era installato e non si avvia oppure non ti lascia installare. per cortesia da ubu in live apri gparted e cattura schemata con l'applicazione in acessori, poi posta l'immagine.

spiacente ma ho cancellato tutto con gparted.domani mia moglie che ha lavorato in un negozio di computer vuole controllare tutto l'ardware siccome l'ha assemblato lei da poco.poi riproveremo e ti so dire domani come va.per ora grazie
Cita messaggio
Un consiglio, le partizioni non prepararle prima. Durante l'installazione ti verrà chiesto come realizzarle... il partizionamento fallo con l'installer (guidato o manuale che sia).
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(27-10-2012, 23:27 )criceto45 Ha scritto:
(27-10-2012, 23:20 )dxgiusti Ha scritto: cosa vuol dire non installa win7 che era installato e non si avvia oppure non ti lascia installare. per cortesia da ubu in live apri gparted e cattura schemata con l'applicazione in acessori, poi posta l'immagine.

spiacente ma ho cancellato tutto con gparted.domani mia moglie che ha lavorato in un negozio di computer vuole controllare tutto l'ardware siccome l'ha assemblato lei da poco.poi riproveremo e ti so dire domani come va.per ora grazie

Come dice giustamente dxgiusti cattura una schermata per capire come sei messo...
Nicoseven Sfascio tutto
Come distro ti consiglio una qualsiasi 12.04 di Ubuntu o derivate, o una distro basata sulla 12.04 come Linux Mint 13, Zorin OS, Bodhi Linux e vi dicendo. Tutto dipende da cosa vuoi dal tuo SO e dall'aspetto che vuoi che abbia. Riguardo all'hardware, essendo nuovo e prestante, non dovresti avere problemi particolari con distro recenti.

La 10.04 ti avrebbe dato qualche problema di riconoscimento di hardware forse, montando un kernel che ha i suoi anni, con la 12.04/12.10 sicuramente non ci saranno simili inconvenienti.

Rinnovo il consiglio di postare una schermata di gParted, e di essere il più preciso possibile nelle tue risposte, così sapremo venirti incontro meglio =)
Cita messaggio
dunque messo ha posto il pc,installato win 7 e poi ubuntu 10.04 plus.ma all'avvio parte sempre win.cosa faccio?
Cita messaggio
posta una schermata con gparted da ubuntu in live solo cosi potremo dirti con certtezza cosa fare
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)