Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
che s.o. installare
Salve a tutti , vi chiedo cosa e' meglio installare come s.o. per il vecchio computer di mia figlia , dato che ubuntu e' troppo pesante , .
Ha ancora un athlon 2000+........... e 520 di ram o al massimo 1 giga !!
Mi piacerebbe provare linux mint ma quale dei 2 ... mate o cinnamom ?
xubuntu, lubuntu mi sembrano molto spartani rispetto ad ubuntu12.04 remix plus che uso io.
Cosa mi consigliate?
Il computer e' poi collegato con internet mediante wireless ; linux funziona con tutte le chiavette usb per internet in wireless ?
grazie Dario
Cita messaggio
ciao, dunque, con un vecchio pc è consigliabile lubuntu, specialmente se ha poca ram come il tuo. Ma penso che se ci metti linux mint MATE (D.E. mate, leggero ma potente) possa girare lo stesso.
La differenza tra mate e cinammon? sinceramente non la so, so solo che mate è un desktop environment leggerissimo, e gia con 256mb di ram (non vorrei sbagliare), il cinammon non lo so, anche perche non lo uso.
spero di esserti stato utile.
oramai linux è compatibile con quasi tutte le chiavette internet.
cmq qua trovi la lista delle chiavette perfettamente compatibili con linux

https://help.ubuntu.com/community/WifiDo...sSupported
(il sito è in inglese, ma con google lo puoi tradurre tranquillamente in italiano)

billoweb
Citazione: io sono quello che sono per merito di ciò che siamo tutti (Linux)

Cita messaggio
grazie mille nel week end provo !!
Cita messaggio
Io proverei la majonix sviluppata dal nostro Dukko ... se proprio vuoi mint prova mate
Cita messaggio
(28-06-2013, 18:00 )tumbler Ha scritto: Io proverei la majonix sviluppata dal nostro Dukko ... se proprio vuoi mint prova mate

quotoSmile ma se il pc è vecchio e poco potente potrebbe avere problemi con majonix, mi ricorda un caso analogo già affrontato. leggi qui
Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte
Cita messaggio
Ormai sono molte le distro leggere e stabili, in ogni caso con MINT MATE vai sul sicuro.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)