Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
chi conosce knoppix?
Mi hanno cosigliato di provare knoppix l'ho scaricato ed ho visto che ci sono problemi per la lingua italiana .Cosa fare?
Cita messaggio
Stai -presumo- parlando della versione LiveCD.
Si tratta mica della della 6.7?
Se sì, ecco cosa devi fare per aver l'italiano come lingua.
Quando arrivi alla prima schermata, accanto a "boot" vedrai il cursore lampeggiante.
NON devi premer subito INVIO.
[Immagine: http://www.knoppix.it/images/knoppix.jpg]
Devi PRIMA scrivere:

knoppix lang=it

E solamente DOPO, devi premere il tasto INVIO.

Tieni presente che avrai la tastiera INGLESE, in quel momento.
Per cui, il simbolo di "uguale" non corrisponderà al tuo tasto (=)... Devi sapere che per digitare il segno di "uguale", in quella situazione, devi premere il tasto che -in italiano- serve a digitare il segno:

^

In questo modo, il LiveCD si avvierà in italiano.

Sposto la discussione nella Sezione specificamente intitolata: "Altre Distribuzioni Linux".
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(03-02-2012, 23:00 )monsee Ha scritto: Stai -presumo- parlando della versione LiveCD.
Quando arrivi alla prima schermata, accanto a "boot" vedrai il cursore lampeggiante.
Devi PRIMA scrivere:

knoppix lang=it

Per cui, il simbolo di "uguale" non corrisponderà al tuo tasto (=)... Devi sapere che per digitare il segno di "uguale", in quella situazione, devi premere il tasto che -in italiano- serve a digitare il segno:

^

Sposto la discussione nella Sezione specificamente intitolata: "Altre Distribuzioni Linux".

la versione da ma scaricata è knoppix vg. 7.1cd magari il procedimento è uguale alla versione 6.7 proverò e farò sapere
Cita messaggio
la procedura installazione è immutata e perfettamente identica in tutte le versioni knoppix , fin dalla sua nascita.
Cita messaggio
(03-02-2012, 23:00 )monsee Ha scritto: Stai -presumo- parlando della versione LiveCD.
Devi PRIMA scrivere:

knoppix lang=it

^

è andata adesso knoppix in modalità live è in versione italiana. qual'è il procedimento per poterlo installare?
Cita messaggio
Mi par che sia possibile effettuar l'installazione digitando da Terminale (come root):
knoppix-installer
(al che, dovrebbe avviarsi la "procedura guidata"), ma tieni presente che l'installazione di Knoppix è sconsigliata se non si è già esperti.
Un'altra possibilità è fare:
menu->Preferenze->Knoppix HD install
... e dovrebbe partire l'installer grafico.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(06-02-2012, 21:04 )monsee Ha scritto: Mi par che sia possibile effettuar l'installazione digitando da Terminale (come root):
knoppix-installer
(al che, dovrebbe avviarsi la "procedura guidata"), ma tieni presente che l'installazione di Knoppix è sconsigliata se non si è già esperti.
Un'altra possibilità è fare:
menu->Preferenze->Knoppix HD install
... e dovrebbe partire l'installer grafico.

Knoppix per esperti non direi proprio , chi conosce già bene Debian di knoppix installata non sa che farsene , installa una base debian sid , unstable di conseguenza . Inoltre la procedura installazione di debian ormai è diventataa anche più semplice, ha pure disponibile la guida vocale passo passo , a scelta , con voce maschile o femminile. .
Knoppix è un' ottima soluzione in inpiego come live , nella manutenzione di SO cominciando da windows e piccole reti anche aziendali.
Cita messaggio
Beh, Franco, devo dire che -parlo per esperienza diretta, dato che la uso- c'è un'ottima "distro" che si chiama Knopp/Math (ovviamente, si tratta di una "distro" super-specializzata, per fare Matematica di un certo livello), che è basata su Knoppix ed è davvero assai valida (e anche facile). Da tempo non uso Debian, ma debbo ammettere che Knopp/Math è davvero buona e -rispetto alla Debian che rammento io- non c'è alcun paragone (peraltro, è anche più stabile e affidabile di quel che s'è mostrata Debian quando la usavo io).
Cita messaggio
(06-02-2012, 22:07 )monsee Ha scritto: Beh, Franco, devo dire che -parlo per esperienza diretta, dato che la uso- c'è un'ottima "distro" che si chiama Knopp/Math (ovviamente, si tratta di una "distro" super-specializzata, per fare Matematica di un certo livello), che è basata su Knoppix ed è davvero assai valida (e anche facile). Da tempo non uso Debian, ma debbo ammettere che Knopp/Math è davvero buona e -rispetto alla Debian che rammento io- non c'è alcun paragone (peraltro, è anche più stabile e affidabile di quel che s'è mostrata Debian quando la usavo io).

La base di knoppix-live install è da sempre utilizzata per creare sia sue derivate che per creare live-install anche di distribuzioni diverse non debian base. Ma serve la sola fase installazione , oppure nell' uso diretto in live .
Knoppix/math è fuori dubbio che ben specializza per quella che è la sua destinazione. Lo è sia in live-mode che installata
Prima di passare ad Anaconda di knoppix installer ne ha fatto regolarmente uso anche sabayon
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)