Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
chiarimenti su desktop enviroment
Scusate ladomenda probabilmente banale,fatta però da un novizio del mondo linux,
Ho installato la 12.04.1 internazionale,in fase di installazione ho optato per "accedere automaticamete, di conseguenza non presentandosi il logon d' avvio, come faccio a selezionare eventuali d.e installati? e quali nel caso ho installato di defgault nel mio sistwema originale?

Grazie
"Un bambino "pulito" è un bambino triste!
Cita messaggio
(31-10-2012, 15:36 )domus Ha scritto: Scusate ladomenda probabilmente banale,fatta però da un novizio del mondo linux,
Ho installato la 12.04.1 internazionale,in fase di installazione ho optato per "accedere automaticamete, di conseguenza non presentandosi il logon d' avvio, come faccio a selezionare eventuali d.e installati? e quali nel caso ho installato di defgault nel mio sistwema originale?

Grazie

Se hai installato la versione ufficiale hai solo unity. Comunque supponendo che tu abbia altri DE ti basta scegliere termina sessione.Qui nella schermata di accesso clicchi sul simbolo di Ubuntu e ti da le scelte, dai ok , la psw ed accedi al nuovo DE.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Di default trovi solo Ubuntu ebUbuntu 2D. che poi sarebbero unity e unity 2D.
Cita messaggio
Ho provato e (premetto ho in precedenza installato la Cairo-Dock), mi ritrovo 8/9 opzioni,
Mi paiono (Uso il condizionale,perchè il pc da cui scrivo ha altro s.o. e sopra tutto si trova in tutt'altra sede di quello su cui ho installato ubuntu),3 opzioni inerenti alla Cairo Dock,3 di gnome (classica icona del piedone, e,per ultime ubuntu e ubuntu 2 d, di cui non conosco la differenza!
Cmq succcose strane a volte sparisce dal menu delle conessioni la mia dsl1 e rimane ethernet automatica, oppure appare una cairo dock con sfondo nero che poi si inchioda,nsomma da neofita farò confusione ma..........per esempio in windows ero abituato che facendo clic dx su un icona di un programma nei menu programmi si potevano compiere diverse azioni tra cui creare collegamento al desktop, usando classic menu indicator aprendo i vari menu e sottomenu se faccio clic dx non appare nessuna voce, è pure qst normale?
"Un bambino "pulito" è un bambino triste!
Cita messaggio
(01-11-2012, 02:19 )Matteo Ha scritto: Di default trovi solo Ubuntu ebUbuntu 2D. che poi sarebbero unity e unity 2D.

Hai ragione mi sono confuso con ubu 12.10 che offre di default solo Unity.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Rotellina in alto a destra (da dove spegni) e poi scegli:

Termina sessione

a questo punto avrai la schermata del login.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)