Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
chiavetta avviabile con xp creata da ubuntu
mi trovo con un amico che a spiattellato il proprio portatile e non ha ne l'immagine di ripristino e nemmeno il cd per installare xp.
ora lui ha una licenza xp con il disco;
io posso creargli una chiavetta avviabile da ubuntu e aiutarlo a reinstallare xp?
ho provato con creatore di dischi di avvio, ma mi da un errore alla fine che mi dice in pratica che il disco non è per linux quindi mi abortisce l'installazione.
potete aiutarmi?
Cita messaggio
(09-09-2012, 15:57 )supermassimo200 Ha scritto: mi trovo con un amico che a spiattellato il proprio portatile e non ha ne l'immagine di ripristino e nemmeno il cd per installare xp.
quale disco se non ha il cd, parli del portatile?
(09-09-2012, 15:57 )supermassimo200 Ha scritto: io posso creargli una chiavetta avviabile da ubuntu e aiutarlo a reinstallare xp?
Per reinstallare Xp devi avere il programma xp da installare e dopo mettere la chiave della licenza che ha tuo amico. Ce l'hai?
(09-09-2012, 15:57 )supermassimo200 Ha scritto: ho provato con creatore di dischi di avvio, ma mi da un errore alla fine che mi dice in pratica che il disco non è per linux quindi mi abortisce l'installazione.
potete aiutarmi?
Comunque, prima di tutto, cosa intendi per spiattellare? Si avvia, non si avvia, che sintomi a questo portatile?
"Se non cambiate voi stessi, non chiedete che il mondo cambi"
Cita messaggio
sulla chiavetta puoi mettere la iso di xp non il disco. se ti può interessare con questo:
http://www.ubuntu-linux.it/format-junkie...su-ubuntu/
crei la iso partendo dal disco, poi con un programma che fa diventare butabile la penna puoi installare.
questo se usi ubuntu, se usi win formatfactori fa lo stesso lavore.
Cita messaggio
(09-09-2012, 16:08 )Lauretta Ha scritto:
(09-09-2012, 15:57 )supermassimo200 Ha scritto: mi trovo con un amico che a spiattellato il proprio portatile e non ha ne l'immagine di ripristino e nemmeno il cd per installare xp.
quale disco se non ha il cd, parli del portatile?
(09-09-2012, 15:57 )supermassimo200 Ha scritto: io posso creargli una chiavetta avviabile da ubuntu e aiutarlo a reinstallare xp?
Per reinstallare Xp devi avere il programma xp da installare e dopo mettere la chiave della licenza che ha tuo amico. Ce l'hai?
(09-09-2012, 15:57 )supermassimo200 Ha scritto: ho provato con creatore di dischi di avvio, ma mi da un errore alla fine che mi dice in pratica che il disco non è per linux quindi mi abortisce l'installazione.
potete aiutarmi?
Comunque, prima di tutto, cosa intendi per spiattellare? Si avvia, non si avvia, che sintomi a questo portatile?
la licenza ce lo!
intendo il cd non è presente nel pc portatile.
ha formattato tutto l'hardisk compreso l'immagine di sistema.
a me serve di creare una chiavetta boottabile da cui far partire l'installazione di xp
e reinstallare dalla chiavetta appunto.
per la licenza è tutto ok.
Cita messaggio
(09-09-2012, 16:20 )dxgiusti Ha scritto: , poi con un programma che fa diventare butabile la penna puoi installare.
questo se usi ubuntu,
quale programma?
Cita messaggio
Prova allora come ti ha consigliato DXGiusti.
Solo che non ho ancora capito dove vai a prenderti la iso di Windows XP Huh
Cita messaggio
(09-09-2012, 17:49 )Lauretta Ha scritto: Prova allora come ti ha consigliato DXGiusti.
Solo che non ho ancora capito dove vai a prenderti la iso di Windows XP Huh
ho il disco originale, solo che devo creare l'iso del disco, e con il programma che mi ha indicato non riesco, ce qualche cosa di meglio per creare l'iso del disco?
Cita messaggio
la iso la crei dal cd di installazione di xp ( ma forse non serve nemmeno ) con il programma che ho segnalato, poi devi rendere la chiavetta butabile e qui iniziano le difficoltà. sul web trovi moltissime spiegazioni le quali hanno come denominatore comune avere un pc con win installato.
se digiti installare xp da usb su google vedrai quanti ti spiegano. io ho letto un poco e la mia convinzione è....... installo ubu e non ci penso più, anche perchè xp non riconosce automaticamente i driver, quindi dopo l'installazione dovrai cercare sul web un bel po di file.exe. buon lavoro
Cita messaggio
Ma scusami, se hai il disco originale, perché vuoi fare una chiavetta bootable, basta che fai il boot dal disco e installi Huh
Sarò forse dura di comprendonia ma non ti seguo Undecided
Cita messaggio
(09-09-2012, 18:05 )Lauretta Ha scritto: Ma scusami, se hai il disco originale, perché vuoi fare una chiavetta bootable, basta che fai il boot dal disco e installi Huh
Sarò forse dura di comprendonia ma non ti seguo Undecided
perché il pc in questione non ha il lettore cd.
altrimenti perché avrei chiesto?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)