Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
chiavetta internet
Ciao a tutti,
ho una chiavetta internet wind che in ubuntu a volte finziona ed a volte no e questo succede sia attaccandola al pc via usb sia attaccandola alla corrente per andare in wifi.
Uso ubuntu 11.10 però anche provando ad andare con il cd live di ubuntu plus 12.10remix fa lo stesso scherzo così mi tocca riavviare in windows e la chiavetta funziona sempre.
Non dovrebbe essere questione di driver incompatibili perchè sennò non funzionerebbe sempre, giusto?
E' possibile che questo problema sia dovuto agli aggiornamenti di ubuntu che scarico?
Spero di risolvere perchè vorrei prorpio riuscire ad usare solo ubuntu.
Grazie.
Cita messaggio
Facci sapere possibilmente anche il modello della chiavetta wind

Cita messaggio
Sì certo,
è una chiavetta Huawei E355 - 21.6 Mbps.
Se serve qualcos'altro sono qui.
Cita messaggio
Hai installato i driver della chiavetta presenti nella cartella linux ?
Da terminale posta anche il risultato di usb-devices

Cita messaggio
No, veramente non ho installato alcun driver della chiavetta.
Potresti per favore dirmi come si fa?
Intanto posto in allegato "usb-devices" da terminale.
Grazie.

Ah.. ora sto riuscendo ad essere collegato a internet da Ubuntu però attacando la chiavetta al pc via usb ma se la attacco alla spina della corrente non va. Ieri non andava neanche via usb ma solo in windows.

Allegati
.odt   postato usb-devices.odt (Dimensione: 11,72 KB / Download: 7)
Cita messaggio
Avevi collegata la chiavetta prima di dare usb-device
Poi quale sarebbe la differenza di collegare tramite usb o a corrente,che vantaggi ci sarebbero durante la connessione.
Da come dici si collega anche senza installare i driver Huh
Per invece provare a installarli ,devi cercare da risorse computer,o dall'icona wind se presente sulla scrivania,quando non sei connesso,ad entrare nella cartella linux.
La foto è di esempio

.png   Schermata del 2013-04-28 14:11:20.png (Dimensione: 6,65 KB / Download: 4)
Quindi cercare il pacchetto driver per linux

.png   dri 2.png (Dimensione: 6,66 KB / Download: 68) e copia incollarlo nella home,la versione driver puo cambiare
Ora un esempio di come scompattare i driver nella home e installare
Sostituisci la versione esatta del driver nel comando
Da terminale
tar -xf Linux_Driver_4.17.00.00.tar.gz
cd driver
sudo ./install

Cita messaggio
Grazie,
sì, prima di dare usb-device, avevo collegata la chiavetta al pc per riuscire ad andare su internet.
Poi non ci sarebbe differenza tra avercela collegata a corrente o isb ma è per capire come comportarmi per crearmi un sistema stabile che funzioni sempre.
Poi sì, si collega anche senza driver per esempio ora sto scrivendo collegato da ubuntu con chiavetta inserita in usb, il punto è che oggi si collega ma ieri proprio non ne voleva sapere.
Ora se è comunque consigliabile io installo anche i driver però per favore potresti essere più dettagliato nei passaggi da fare?
Per esempio scusa ma dove trovo la cartella linux?
Trovo nella barra a sx l'icona MobileWiFi e se provo ad entrare lì mi da la schermata in allegato (che spero si riesca a visualizzare).
Dunque non so neanche dove cercare questi driver per linux.
Potresti per favore spiegarmi meglio?
Grazie.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Cerca in risorse computer
Questa chiavetta wind,quando l'hai comprata,non porta sulla confezione
indicazioni sulla presenza dei driver linux e compatibilità con ubuntu ecc.

Cita messaggio
Acci scusa ma queste risorse computer dove le trovo in ubuntu? Nella Home? Nel file system? Dove?
Poi, la chiavetta l'ho comprata in settembre 2012 e non mi era venuto in mente di pensare a possibili incompatibilità con ubuntu. Ma poi scusa, molte volte funziona senza problemi su ubuntu..se ci fisse incompatibilità non funzionerebbe mai, giusto?
Cmq sulla confezione ci son scritti (talmente in piccolo da diventar cechi) i sistemi operativi windows e mac ma di llinux nulla.
Cita messaggio
Scusa, che sia saggio provar ad installare da questo link della Huawei(produttrice della chiavetta)??
http://www.huaweidevice.com/worldwide/do...d=NDcwMzU=
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)