Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
chiavetta wind alcatel high speed 14.4 non rilevata
Ciao a tutti
ho da poco installato linux mint 13 sul mio pc e mi sono accorto di un piccolo problema......la mia chiavetta wind alcatel high speed 14.4 (allego foto della chiavetta in questione) non viene rilevata.......con le altre distro linux (Debian7....Ubuntu 11.10) non avevo problemi.....venivano rilevate all'inserimento....ma con mint......nulla.
Digitando lsusb da terminale viene rilevata.....ma inserendo la internet key da pc avviato....o avviando il pc con chiavetta già inserita non accade nulla.
I pacchetti usb-modeswitch sono installati.
Se mint è una derivata di ubuntu....come mai ho questo tipo di problema?
E' causato da un diverso kernel?

Grazie a chi mi può dare una mano

[Immagine: http://img.class.posot.it/it_it/2013/08/...082040.jpg]
Cita messaggio
Leggi con attenzione tutta la guida

http://www.istitutomajorana.it/index.php...Itemid=250
गुरू
Cita messaggio
(27-08-2013, 23:04 )Cicciopallo Ha scritto: Leggi con attenzione tutta la guida

http://www.istitutomajorana.it/index.php...Itemid=250

Si..quella guida l'avevo già letta......infatti ho controllato di avere usb-modeswitch e relativi pacchetti e dipendenze installate.....ma il risultato è negativo.....da terminale viene vista.....ma inserendola nella porta usb ed utilizzando network manager non viene rilevata......posso realizzare connessioni a banda mobile con "aggiungi" ma il dispositivo non e rilevato.......cosa strana perchè come già accennato con le altre distro bastava inserire la chiavetta e subito veniva vista........VDial....come scritto nella guida è obsoleto.....preferirei trovare altra soluzione per poter utilizzare l'internet key
Cita messaggio
Se da terminale la vedi dovrebbe funzionare l'inserimento manuale da modifica connessione non saprei che dirti
गुरू
Cita messaggio
Apettiamo chi ne sa di più
गुरू
Cita messaggio
Da terminale dai lsusb
Se i codici riconoscimento della chiavetta sono 0x1bbb product=0x0017
Prova a dare
Codice:
sudo modprobe usbserial vendor=0x1bbb product=0x0017
Quindi aspetta qualche secondo poi testa la connessione se già impostata tramite
network manager,ma anche creandone una nuova wind .

Cita messaggio
a chiavetta inserita dato il comando lsusb comunica questa risposta:

lsusb
Bus 001 Device 001: ID 1d6b:0002 Linux Foundation 2.0 root hub
Bus 002 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub
Bus 001 Device 007: ID 05e3:0608 Genesys Logic, Inc. USB-2.0 4-Port HUB
Bus 002 Device 002: ID 1bcf:0005 Sunplus Innovation Technology Inc.
Bus 001 Device 008: ID 0a12:0001 Cambridge Silicon Radio, Ltd Bluetooth Dongle (HCI mode)
Bus 001 Device 009: ID 152e:1640 LG (HLDS)
Bus 001 Device 011: ID 1bbb:0017 T & A Mobile Phones
Cita messaggio
Scusate l'intrusione, nella mia lista trucchi ho trovato QUESTO spero possa esserti utile.
Cita messaggio
(31-08-2013, 01:11 )marco torino Ha scritto: a chiavetta inserita dato il comando lsusb comunica questa risposta:
Bus 001 Device 011: ID 1bbb:0017 T & A Mobile Phones
Come vedi,sono gli stessi,prova col comando postato,aspetta qualche secondo,
poi avvia la connessione,o ne configuri al momento una nuova wind.
In seguito si potrebbe tentare anche con Sakis come consigliato da Procton.

Cita messaggio
in effetti con il comando consigliato da brunik qualcosa è cambiato......dato quel comando è stata rilevata ed ho potuto configurare la connessione........ma al riavvio del pc tutto è tornato come prima....ovvero non viene vista........la chiavetta rimane con il led arancione lampeggiante.
Devo dare il comando sudo modprobe usbserial vendor=0x1bbb product=0x0017 ogni volta che accendo il pc?

PS: nonostante la chiavetta sia stata rilevata ed abbia configurato la connessione.......non sono riuscito a navigare su internet......dopo un collegamento durato pochi secondi si è disconnesso e non sono piu riuscito a collegarmi.......Undecided
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)