Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
chiavette internet
Vorrei avere un consiglio su chiavette internet.

Ho visto che la tim offre la chiavetta 42.2 mb a 199 Euro una tantum per un anno....
ma offre anche una chiavetta da 14.4 mb a 99 Euro una tantum per un anno....

Secondo voi considerando le prestazioni EFFETTIVE (non dichiarate) della chiavetta 42.2 vala DAVVERO la pena spendere quelle 100 euro in più ?? O avrei comunque le stesse prestazioni con la chiavetta da 14.4 ?

Grazie!
Cita messaggio
In realtà il miglior giudice del "se conviene o no" sei tu stesso;
ti devi domandare:
- come usi Internet?
se lo usi fondamentalmente molto per navigare ma poco per scaricare grossi file probabilmente non ne vale la pena
se lo usi per scaricare spesso e file molto grandi potrebbe valerne la pena, ma sei sicuro si non aver limiti di banda? per esempio potrebbero darti un massimo di 10 GB o di 30 GB ogni mese, dopodiché superata la soglia la velocità potrebbe essere soggetta a limitazioni (per esempio 64 kbit/s!!!)
se ne hai bisogno per navigare in mobilità probabilmente non puoi farne a meno
se pensi invece di sostituire la connessiona ADSL classica che hai a casa forse è meglio se abbandoni l'idea, purtroppo non è così
inoltre: sei sicuro che nella tua zona sia attiva quella velocità di connessione? se TIM non ha aggiornato gli apparati potresti essere comunque limitato
Insomma sono tanti i parametri da considerare
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(31-03-2013, 16:33 )BAT Ha scritto: In realtà il miglior giudice del "se conviene o no" sei tu stesso;
ti devi domandare:
- come usi Internet?
se lo usi fondamentalmente molto per navigare ma poco per scaricare grossi file probabilmente non ne vale la pena
se lo usi per scaricare spesso e file molto grandi potrebbe valerne la pena, ma sei sicuro si non aver limiti di banda? per esempio potrebbero darti un massimo di 10 GB o di 30 GB ogni mese, dopodiché superata la soglia la velocità potrebbe essere soggetta a limitazioni (per esempio 64 kbit/s!!!)
se pensi invece di sostituire la connessiona ADSL classica che hai a casa forse è meglio se abbandoni l'idea, purtroppo non è così
inoltre: sei sicuro che nella tua zona sia attiva quella velocità di connessione? se TIM non ha aggiornato gli apparati potresti essere comunque limitato

Da due anni ho una chiavetta onda 7.2 con tim che uso a casa in sostituzione dell'adsl. La velocità è scarsina mi rendo conto....ma poichè la uso solo per navigare (scarico poca roba apparte gli allegati alle mail che ricevo) prevalentemente per motivi di lavoro finora non me ne sono mai lamentato.

Come faccio a verificare se nella mia zona sono davvero coperto da quella velocità?

(199 diviso 12 mesi = 16.60 ; 99 diviso 12 = 8.25 fa una bella differenza)
Cita messaggio
(31-03-2013, 16:39 )gianpaolo Ha scritto:
(31-03-2013, 16:33 )BAT Ha scritto: In realtà il miglior giudice del "se conviene o no" sei tu stesso;
ti devi domandare:
- come usi Internet?

Da due anni ho una chiavetta onda 7.2 con tim che uso a casa in sostituzione dell'adsl. La velocità è scarsina mi rendo conto....ma poichè la uso solo per navigare (scarico poca roba apparte gli allegati alle mail che ricevo) prevalentemente per motivi di lavoro finora non me ne sono mai lamentato.

Come faccio a verificare se nella mia zona sono davvero coperto da quella velocità?

(199 diviso 12 mesi = 16.60 ; 99 diviso 12 = 8.25 fa una bella differenza)

Prima che tu mi risponda mi rispondo da solo:
ho appena verificato che la chiavetta a 14.4 è disponibile per un quantitativo di 1 giga di navigazione al mese ..... e a me questa taglia non basta proprio. Quindi come non detto!

GRazie per la risposta!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)