Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
chrome e chromiun in crash
Gentilissimi Signori,
sono nuovamente alle prese con CRASH.
DI TUTTI I TIPI.
1) SHOCKWAVE fLASH che continua tranquillamente ad avere i suoi conflitti creando tutte le problematiche del caso;
-Ho provato anche con il comando - about:plugins sulle impostazioni di chrome. Ho individuato la voce Flash, non risulta la dicitura Flash(2 files), ma ho provato a disabilitare shockwave flash; per un pò ha funzionato, poi mi ha chiesto di aggiornare i plug-in dalla versione 10 alla 11, per questo ho chiesto per fare gli aggiornamenti.
Ma gli aggiornamenti non si fanno ne in automatico - dal Gestore Aggiornamenti, ne attraverso il browser da Adobe flash player.
Ora puntualizzo......che non sono ne un programmatore ne uno studioso informatico, ma un semplice autodidatta, mi piace il computer e mi ingegno nel suo uso.
Quindi avevo le nozioni per rimuovere chrome e per installare nuovamante chrome; - così ho fatto......................ma è stato uguale.
Allora ho scaricato chrome da internet, utilizzando il browser di firefox.........niente è la stessa cosa......., ma adesso ha un crash in più, all'improvviso chiude la pagina e buonanotte sonatori. Rientro nel browser chrome e mi dice: LA PAGINA è stata chiusa in maniera errata, vuoi riprendere dal punto dove eri? Clicco Ripristina e la richiude. E' una lotta fra me e i crash.
disistallato e istallato diverse volte.
Proviamo un altro motore di ricerca!
Ho scaricato chromium con il pacchetto in italiano da ubuntu software center.
BENE HO OTTENUTO 2 BROWSER - CHROME E CHROMIUM CHE SI COMPORTANO ALLO STESSO MODO.
Ma che succede ad ubuntu 12.04 plus 9 remix 32 bit? è solo lui non convive con nessun altro sistema - mi sta tradendo?
Ho combinato qualche pasticcio. Di sicuro....ma quale?
Firefox funziona, ma non mi traduce le pagine.
Mi spiegate come risolvere questo pasticcio?
Grazie Billi.
Cita messaggio
ciao billi, inizierei col fare un aggiornamento da terminale questi comandi uno alla volta:
sudo apt-get update
sudo apt-get upgrade
sudo apt-get dist-upgrade
se alla fine ti segnala qualche cosa postalo altrimenti ci si risente.
Cita messaggio
(02-04-2013, 21:58 )dxgiusti Ha scritto: ciao billi, inizierei col fare un aggiornamento da terminale questi comandi uno alla volta:
sudo apt-get update
sudo apt-get upgrade
sudo apt-get dist-upgrade
se alla fine ti segnala qualche cosa postalo altrimenti ci si risente.
ciao dxgiusti, grazie per l'interessamento.
Sono giorni che cerco di capire come fare l'aggiornamento suggerito.
Sono costretto a ribadire che sono autodidatta, ho bisogno che mi venga spiegato passo passo cosa fare?
Cosa vuole dire aggiornamento da terminale?
I comandi uno alla volta dove? Come?
Mi dispiace chiederlo, e ammettere che sono ignorante, ma ubuntu per me è nuovo-(anche se non lo è).
Grazie per la pazienza. Billi.
Cita messaggio
apri il terminale, lo trovi negli accessori oppure ctrl+alt+t,avrai una riga con tuo nome che termina con :$, copia incolla una riga di quelle che ho postato e dai invio, ti chiederà la tua pswd, digitala correttamente anche se lui non ti mostrerà nulla quindi invio. al termine altra riga copia/incolla e cosi via. se il processo si ferma in attesa di una tua conferma, dai y/s dipende da cosa chiede. alla fine di tutto non dovresti avere problemi. nel caso ti segnali errori, con copia//incolla posta quello che dice.
ogni processo termina quando ti riappare la riga con tuo nome $:
Cita messaggio
(09-04-2013, 13:08 )dxgiusti Ha scritto: apri il terminale, lo trovi negli accessori oppure ctrl+alt+t,avrai una riga con tuo nome che termina con :$, copia incolla una riga di quelle che ho postato e dai invio, ti chiederà la tua pswd, digitala correttamente anche se lui non ti mostrerà nulla quindi invio. al termine altra riga copia/incolla e cosi via. se il processo si ferma in attesa di una tua conferma, dai y/s dipende da cosa chiede. alla fine di tutto non dovresti avere problemi. nel caso ti segnali errori, con copia//incolla posta quello che dice.
ogni processo termina quando ti riappare la riga con tuo nome $:
Ciao 'dxgiusti' - scusa ci ho messo un pò di tempo.
Ho approfondito, scaricando un pò di guide di ubunto dal sito - ho trovato il terminale e anche altre cose. Sul terminale ho digitato uno alla volta i comandi: 1) sudo apt-get update......................ha tirato giù una lista incredibile.
Si è fermato ed io ho digitato il 2) sudo apt-get upgrade.....................ha fatto tutto il suo lavoro e si è fermato..........ho digitato il 3) sudo apt-get dist-upgrade.
Il risultato che mi ha detto è: - 0 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 0 non aggiornati.
In sostanza non ho risolto niente.
1 - shockwave flash non lo segnala più in quanto è disabilitato in chrome dalla pagina dei plugins.
2) - Non riesco a vedere le video guide di ubunto in quanto mi dice che plugin sono disabilitati, e se li riabilito non li vedo in quanto shockwave flash non funziona.
Ho notato che plugin versione 10 sono nel programma Totem, e non si aggiorna alla versione 11.
NON HO RISOLTO NIENTE?????????
Che si fà???????????
Grazie, Billi.
Cita messaggio
con firefox riesci a navigare? se il problema è solo quello delle pagine si risolve in due modi.
il primo scarica da strumenti/componenti/aggiuntivi:
http://translatorforfirefox.blogspot.it/
se ti va bene hai risolto, se invece vuoi il traduci sulla googletoolbar dimmelo che ti indico come fare.
ora andiamo a chrome. apri la home tuo nome, ctrl+h per visualizzare le cartelle nascoste, trova .chrome e rinominala tipo .old_chrome ( sempre a tempo a cancellarla ).ora riavvia e vediamo se abbiamo migliorato.
Cita messaggio
(13-04-2013, 14:34 )dxgiusti Ha scritto: con firefox riesci a navigare? se il problema è solo quello delle pagine si risolve in due modi.
il primo scarica da strumenti/componenti/aggiuntivi:
http://translatorforfirefox.blogspot.it/
se ti va bene hai risolto, se invece vuoi il traduci sulla googletoolbar dimmelo che ti indico come fare.
ora andiamo a chrome. apri la home tuo nome, ctrl+h per visualizzare le cartelle nascoste, trova .chrome e rinominala tipo .old_chrome ( sempre a tempo a cancellarla ).ora riavvia e vediamo se abbiamo migliorato.

Allora:
1- ho scaricato translatorforfirefox, dall'indirizzo sopra,(scaricato e estratto) non ho verificato - speriamo bene.
Ho aperto la home, ctrl+h ho visualizzato le cartelle nascoste.
Non c'è cartelle .chrome..............
C'è una cartella .googleearth (contiene 0 oggetti) - la posso eliminare? si vero!
C'è una cartella "Scaricati" che contiene 21 oggetti.
Aperta ci sono 10 scatole google-chrome_stable_current_i386 numerate da (1).deb fino a 9. Un altra uguale non numerata.
Una cartella chrome.
Ti dico come si presenta, semplicemente.
Un foglio google_translator_fox_firefox..........
chrome.manifest............................
Sempre un foglio F xcimhc............
Sempre un foglio AdobeFMLE3.2.1_r.dmg..........
Una T grande rossa icon.png...............
Un foglio syndication.php..............
Un foglio TransactionApprova codes_36289.csv e un altro con (1).csv.....................
CHE DEVO FARE CON QUESTA ROBA??????????????????????????
Cita messaggio
cancella tutta. ( è tutta roba che tu hai scaricato, non serve più )
google earth lasciala, è altra cosa.
quello che hai scaricato è un componente aggiuntivo di firefox "ufficiale" quindi niente paura.
ora avrei bisogno di sapere se con firefox sei a posto oppure no ossia se tutto funziona e se il traduttore è attivo.
Cita messaggio
(13-04-2013, 17:11 )dxgiusti Ha scritto: cancella tutta. ( è tutta roba che tu hai scaricato, non serve più )
google earth lasciala, è altra cosa.
quello che hai scaricato è un componente aggiuntivo di firefox "ufficiale" quindi niente paura.
ora avrei bisogno di sapere se con firefox sei a posto oppure no ossia se tutto funziona e se il traduttore è attivo.
No,....... non funziona mi dice:
sorry, this URL is invalid
about:blank............Google error

Mi prende in giro dicendomi di scaricare google chrome
Cita messaggio
fatico a seguire, firefox se lo apri funziona oppure no. si apre oppure no.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)