Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
chromium non si apre
Rieccomi con un nuovo problema,ho da poco installato ubuntu 14 plus del prof.,provando i vari programmi,in questo caso il browser chromium,mi sono reso conto che non si apre,ci clicco sopra ,la rotellina gira per qualche secondo,compare anche la scritta avvio di browser ...ma nulla non parter.Ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo ma il problema rimane,qualche consiglio?

Cita messaggio
un tentativo, apri il terminale e digita:
chromium
seguito da invio, copia incolla quanto dice.
Cita messaggio
questa è la risposta del terminale:
chromium: comando non trovato

Cita messaggio
prova da terminale chromium-browser, essendoci un gioco che si chiama chromium bsd forse bisogna specificare meglio...non credo...mah!!!
se ancora non funziona allora prova a rinominare la cartella chromium (in chromium-old) che si trova nella cartella nascosta .config
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
avevo già provato a rinominare la cartella ma non è servito a nulla,ho scritto nel terminale il comando chromium-browser,è più di mezz'ora e ancora non mi restituisce alcuna risposta,il cursore lampeggia sempre
Cita messaggio
Vai nella home (da tastiera Control+h) e controlla se la cartella:

.config / chromium

risulta bloccata

controlla pure la cartella:

.cache / chromium
Cita messaggio
Buonasera professore,
la cartella .config / chromium non risulta bloccata anche se all'interno non vi è nulla invece della cartella .cache / chromium non vi è traccia.
Cita messaggio
(24-04-2014, 14:16 )'roberto2' Ha scritto: avevo già provato a rinominare la cartella ma non è servito a nulla,ho scritto nel terminale il comando chromium-browser,è più di mezz'ora e ancora non mi restituisce alcuna risposta,il cursore lampeggia sempre

Ho fatto una prova con il mio ubu 14.04 e come te se scrivo nel terminale solo chromium mi restituisce comando non trovato mentre parte con il comando chromium-browser. Evidentemente c'è qualcosa che lo blocca...prova da ubuntu tweak a pulire la cache di chromium...se non l'hai già fatto.

mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
      con ubuntu tweak non appare la cache di chromium

Cita messaggio
Non so che dire...sembrerebbe che chromium non sia installato. Prova ad installarlo da terminale con:
sudo apt-get install chromium-browser

mandi...Eugenio
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)