Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ci sono giorni che....
per visualizzare il contenuto serve power point.
ciaoIdea

Allegati
.zip   giorni.zip (Dimensione: 690,9 KB / Download: 47)
Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte
Cita messaggio
Grazie, Lorella, del bel pensiero.

p.s. si apre anche con LibreOffice Smile
Cita messaggio
Molto carino anche se ... con tutta l'umiltà e la riconoscenza che ho per le cose che posseggo ...vorrei vivere in un mondo dove chi lavora non deve sentirsi fortunato ... dove chi riesce a studiare non deve sentirsi fortunato ... dove chi ha una possione la possa perseguire senza sentirsi fortunato ... dove chi ha una casa in cui riposare non debba sentirsi fortunato ... potrei portare altri mille esempi.
Questo denota come la società si stia lentamente sfibrando al punto tale che i diritti inalienabili dell'uomo sembrano fortune o peggio ancora privilegi.
Cita messaggio
(30-12-2013, 10:37 )tumbler Ha scritto: Molto carino anche se ... con tutta l'umiltà e la riconoscenza che ho per le cose che posseggo ...vorrei vivere in un mondo dove chi lavora non deve sentirsi fortunato ... dove chi riesce a studiare non deve sentirsi fortunato ... dove chi ha una possione la possa perseguire senza sentirsi fortunato ... dove chi ha una casa in cui riposare non debba sentirsi fortunato ... potrei portare altri mille esempi.
Questo denota come la società si stia lentamente sfibrando al punto tale che i diritti inalienabili dell'uomo sembrano fortune o peggio ancora privilegi.

Oggi non ho voglia di fare niente e ho pensato di strappare un sorriso.
Hai ragione comunque.
CiaooooooSmile
Cita messaggio
(30-12-2013, 10:35 )esabatad Ha scritto: Grazie, Lorella, del bel pensiero.

p.s. si apre anche con LibreOffice Smile

E' vero!!!
Ciao Stefano
ExclamationSmile
Cita messaggio
(30-12-2013, 10:37 )tumbler Ha scritto: ... vorrei vivere in un mondo dove chi lavora non deve sentirsi fortunato ... dove chi riesce a studiare non deve sentirsi fortunato ... dove chi ha una possione la possa perseguire senza sentirsi fortunato ... dove chi ha una casa in cui riposare non debba sentirsi fortunato ... potrei portare altri mille esempi.

Mi rendo conto di essere un fossile, di appartenere a un'altra era geologica, ma voglio dirlo lo stesso: penso che questo modo di vedere la vita sia all'origine di uno dei più grossi problemi che hanno le società occidentali "vecchie". Sì, perché essere convinti che le cose ci spettino di diritto induce a sedersi e ad aspettare che qualcuno ce le porga su un vassoio d'argento. Allora perdiamo ogni mordente e l'unico destino che ci aspetta è quello di diventare le "badanti" dei popoli che invece si applicano per conquistare un tenore di vita che ancora non possiedono, Cina, India, Brasile e i paesi emergenti.

Citazione:Questo denota come la società si stia lentamente sfibrando al punto tale che i diritti inalienabili dell'uomo sembrano fortune o peggio ancora privilegi.

Siamo agli antipodi. Io invece penso che le nostre società siano già sfibrate e proprio a causa della visione del mondo nella quale tu ti riconosci. Lo dico senza animosità, mosso dalla preoccupazione per il futuro dei giovani e del nostro paese. Personalmente non ho problemi in quanto sono quasi arrivato al capolinea.
Cita messaggio

.jpeg   images.jpeg (Dimensione: 8,53 KB / Download: 56)
(30-12-2013, 10:22 )thelory Ha scritto: per visualizzare il contenuto serve power point.
ciaoIdea

Ciao Lory
Grazie: questo tuo messaggio è molto bello!Smile
e Buon 2014Idea
Cita messaggio
Caro Romano hai fatto un'analisi su ciò che non ho detto o meglio su ciò che pensi abbia voluto dire ... Ti riespongo il senso buono del mio scritto:

vorrei che tutti potessero lavorare e non solo chi ha un parente che lo raccomanda ... vorrei che tutti potessero studiare anche il figlio del disoccupato ... vorrei che tutti potessero curarsi anche la pensionata a 400€ ... vorrei che tutti potessero accedere ad un mutuo per comprarsi una casa e non solo chi ha il papà ricco o benestante ... vorrei che il diritto a sognare non fosse mai soffocato da nessuna condizione economica o politica ... son sicuro che comprederai lo spirito delle mie parole.
Cita messaggio
(30-12-2013, 13:31 )Luci2 Ha scritto:
(30-12-2013, 10:22 )thelory Ha scritto: per visualizzare il contenuto serve power point.
ciaoIdea

Ciao Lory
Grazie: questo tuo messaggio è molto bello!Smile
e Buon 2014Idea

grazie Luci, bello il tuo avatar!
auguri anche a te.HeartSmile
Cita messaggio
Thelory

troppo carino, eppoi ho scoperto di essere una donna fortunata ...troppo fortunata Exclamation. Grazie

ehiii come mai conosci il nome di Esabatab...queste cose non si fanno senza comunicarle alla società a cui appartieni. Angry
Vorrei cambiare lavoro,dammi qualche dato in più magari qualche piccolo ricatto dispettoso si può fare altrimenti  si paga ..e che siano dollari Sad

auguroni a tutti ...ciaooooooAtAtAt
Wink un sorriso non costa nulla....donalo
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)