Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
clienti CREDEM
#1
Exclamation 
Buongiorno e buona domenica al forum.
Attenzione amici clienti di Banca Credem............oppure no:
sta  circolando una e-mail dove vi dicono che è stata bloccata la vostra carta di credito.
NON apritela in alcun modo e NON cliccate da nessuna parte. Mi raccomndo! Trattasi di truffa.
E NON usate nemmeno i numeri di telefono che compaiono in basso.
Se proprio avete dei dubbi, domani mattina telefonate in banca, ma usando il numero preso dall'elenco telefonico.
Attenzione gente [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
 
Se senti dimentichi -  Se scrivi ricordi - Se fai IMPARI ! Exclamation
Cita messaggio
#2
Paola, questa email è vecchia quanto il cucco, io le ricevo in continuazione sulla mia email di libero, e non sono un cliente credem.
Le banche non contattano mai i clienti per email, ma hai fatto benissimo a segnalarlo, non tutti hanno il dono della diffidenza.
La colpa io la darei al servizio email, in particolar modo (libero) che ha un filtro antispam ridicolo, inefficente, non ti dico le tonnellate di email spam che si accumulano, nonostante che regolarmente le cestini nella cartella spam.
Mentre ritengo più efficenti i servizi offerti da yahoo e gmail, il filtro antispam funziona a dovere.
Cita messaggio
#3
Per la verità questa email non è arrivata su Libero, bensì sulla mia casella email "privata" nonchè a pagamento (Telecom-Tin.it) e che in pochi hanno. E ciò mi allarma ancora di più.
Che ci siano dozzine di email che circolano, sono pienamente d'accordo con te..............dal sito delle Poste ne ricevo almeno tre a settimana, ma questa del sedicente Credem era diversa.
Comunque, fare attenzione non costa nulla.................chi le invia spera sempre che tra un milione di utenti, uno sprovveduto ci sia sempre.
Alla prossima [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
Se senti dimentichi -  Se scrivi ricordi - Se fai IMPARI ! Exclamation
Cita messaggio
#4
Ne arrivano parecchie fasulle anche verso la card di lottomatica.....mi pare si chiami LIS Card.....ormai sono usate come delle prepagate e quindi i tentativi di truffa sono ampi come per le postepay ecc.....come dice paola è anomalo che però riescano a beccare mail personali date a nessuno....a me è capitato con una di telecom che avevo attivato come extra mai data in nessun forum o altro di generico...eppure arrivò spam truffa con link malware pure su quella....io credo che molti mail server siano ampiamente buggati e velocemente rilascino a ignoti liste di intere mail...poi di norma funziona così in italia, più i provider sono grossi più sono meno attenti verso i loro sistemi....altro che sicurezza!!!
Cita messaggio
#5
Oggi mi sono arrivate ben due email da parte di "Cartasì"  che ovviamente non ho..........sempre all'indirizzo "privato" (cioè che non uso per iscrizioni varie). dove mi chiedono di cliccare qui e là per attivare le procedure di sicurezza. Sì, aspetta e spera!
Cosa sta succedendo? La Rete è diventata sempre meno sicura.........[img]images/smilies/confused.gif[/img]
 
Se senti dimentichi -  Se scrivi ricordi - Se fai IMPARI ! Exclamation
Cita messaggio
#6
pensa te hai una carta e nemmeno lo sai......... ma quanti ne hai?
è vergognoso questo andare vieni di mail. all'inizio con gli avvisi di poste italiane, avevo contattato, denunciato...... risultato:
continuano ad arrivare! ed io cestino, cosa vuoi farci.
Cita messaggio
#7
(08-05-2014, 13:14 )'dxgiusti' Ha scritto: pensa te hai una carta e nemmeno lo sai......... ma quanti ne hai?
è vergognoso questo andare vieni di mail. all'inizio con gli avvisi di poste italiane, avevo contattato, denunciato...... risultato:
continuano ad arrivare! ed io cestino, cosa vuoi farci.

 



Sì gli avvisi da parte di Poste sono all'ordine del giorno e non ci faccio più caso, perchè arrivano sull'altro indirizzo email.............ma quelli degli ultimi giorni sono inquietanti; sono fatti molto bene e anche l'italiano è scritto quasi perfetto.....però devono migliorare ancora un pò [img]images/smilies/sad.gif[/img] 
Se senti dimentichi -  Se scrivi ricordi - Se fai IMPARI ! Exclamation
Cita messaggio
#8
Citazione:La colpa io la darei al servizio email, in particolar modo (libero) che ha un filtro antispam ridicolo, inefficente, non ti dico le tonnellate di email spam che si accumulano, nonostante che regolarmente le cestini nella cartella spam.

quoto alla grande Big Grin ... ne ho due, ma ormai le uso come mail spazzatura... del resto è quello che meritano Smile
Cita messaggio
#9
a parte che io ho un conto Credem e lo chiuderò presto...non entro nei dettagli.
A proposito delle mail mi è arrivata una dall'Inps che mi diceva "apri il cassetto per vedere i nuovi prospetti", io non ho aperto niente e l'ho girata al commercialista per precauzione...era vera.
Però davvero...non si sa più cosa è spam o truffa o cosa vera. ShyShyShy
Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte
Cita messaggio
#10
L'unica cosa che ancora ci può salvare è leggere mooooolto attentamente la mail; tranquilli che prima della fine lo strafalcione si trova sempre.
Per fortuna la lingua italiana è molto complessa e di non facile traduzione (specialmente usando Google). [img]images/smilies/sad.gif[/img]
Se senti dimentichi -  Se scrivi ricordi - Se fai IMPARI ! Exclamation
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)