Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
code saturne
Ciao a tutti sono un nuovo utente di questo sito.

Sono appassionato di fluidodinamica computazionale e vorrei poter "installare" il programma code saturne nel mio pc.
Il mio computer è dotato di windows 7 (x64) e visto che il software code saturne è sviluppato per ambienti linux vorrei sapere se posso sfruttare cygwin.
In pratica non so da dove partire perchè non sono riuscito a trovare una guida adeguata.

Ringrazio in anticipo chi mi vorrà aiutare

Cita messaggio
Credo convenga che tu  installi Linux su partizione dedicata ottenendo il dual-boot, ossia all'avvio del computer puoi scegliere se entrare con Linux o con Windows.

Altra soluzione sarebbe quella di installare Linux su macchina virtuale gestita da Windows.
Cita messaggio
(01-03-2014, 22:49 )'Antonio_Cantaro' Ha scritto: Credo convenga che tu  installi Linux su partizione dedicata ottenendo il dual-boot, ossia all'avvio del computer puoi scegliere se entrare con Linux o con Windows.

Altra soluzione sarebbe quella di installare Linux su macchina virtuale gestita da Windows.

Grazie mille per la risposta.
So che esiste una versione di linux (CAElinux) che contiene gia al suo interno tale programma. Siccome non sono tanto esperto in installazione su partiziaone, potrebbe essere una soluzione installare tale S.O. in una chiavetta USB?
In questo caso, all'avvio del PC, il sistema operativo viene caricato in ram?

Buona domenica

Cita messaggio
(01-03-2014, 22:21 )mafra Ha scritto: Sono appassionato di fluidodinamica computazionale  

scappa Arrendersi Big Grin
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)