Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
collegamento alla rete
Buon giorno
Un portatile che ha sempre usato, per collegarsi alla rete,una chiavetta di collegamento,adesso si collega tramite cavo ethernet ad un modem router del quale non ho il CD di installazione.Quale è la procedura per far riconoscere il modem dal PC e collegarmi alla rete?
Ho fatto diverse prove, quando vado nelle opzioni di rete>crea una nuova connessione>collegamento diretto ad internet,mi chiede il cd Driver che non ho.Quando procedo con i driver che già ci sono,fa tutta la procedura,mi dice che l'hardware è funzionante,ma non c'è il collegamento.Ho contattato ilo gestore Tim,mi ha assicurato che il collegamento della linea c'è e che è un problema del PC.
Come faccio a risolvere?
Il S.O. è Windows XP
Grazie
Cita messaggio
secondo me devi solo accertarti che siano installati correttamente i driver della scheda di rete (ed eventualmente del chipset); poi non bisogna fare altro che collegare il cavo ehternet
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(21-09-2013, 13:17 )BAT Ha scritto: secondo me devi solo accertarti che siano installati correttamente i driver della scheda di rete (ed eventualmente del chipset); poi non bisogna fare altro che collegare il cavo ehternet
Ciao Bat
ho fatto questa procedura: Sistema>Hardware>schede di rete> aggiorna driver..Mi dice se ci sono CD inserire il CD nel lettore.se no,avvia ricerca.
Non ho il CD dei draiver,quindi sono andato avanti.
Ho fatto l'operazione su detta su tutte e tre le opzioni della scheda di rete.
Avvio il collegamento e mi da errore 59.non riesca a collegarsi.
Ho pensato che sono i driver del router che mancano o mi sbaglio?
Grazie
Cita messaggio
no, i driver del router ti servirebbero se tu avessi un router USB, collegandoti col cavo ethernet non ti servono.

Se non hai il CD dei driver della scheda di rete non ti collegherai mai; eppure questo CD dovresti avercelo, ti viene dato col computer; ovviamente, non riuscendo a collegarti, non puoi nemmeno fare una ricerca automatica sulla rete. Devi cercare di capire marca e modello della scheda, collegarti con un altro PC, scaricarli ed installarli in Windows XP. Se con Ubuntu funziona la connessione va , puoi ricercare i driver con Ubuntu, per esempio sul sito del produttore se hai un PC oem; altrimenti, devi prima capire marca e modello della scheda e poi cercare i dirver per XP.

Se proprio non riesci a trovarli in altro modo tenta così: vai su driverpack http://driverpacks.net/driverpacks/latest e scarica il pacchetto dei driver di rete (LAN, versione 12.05, non sbagliare devi prendere il pack per XP); in pratica scarichi un torrent e poi lo apri con un client torrent; alla fine del download avrai il file DP_LAN_wnt5_x86-32_1205.7z; copialo in una cartella visibile a XP, riavvia XP, estrai il file e dentro c'è un pacco di driver LAN per moltissime schede di rete, è abbastanza probabile che sia inclusa anche la tua. Dopodiché ripeti il procedimento di reinstallazione del driver della scheda di rete come hai fatto prima da Gestione Periferiche e gli indichi il percorso con la cartella decompressa.
Cita messaggio
(21-09-2013, 16:56 )BAT Ha scritto: no, i driver del router ti servirebbero se tu avessi un router USB, collegandoti col cavo ethernet non ti servono.

Se non hai il CD dei driver della scheda di rete non ti collegherai mai; eppure questo CD dovresti avercelo, ti viene dato col computer; ovviamente, non riuscendo a collegarti, non puoi nemmeno fare una ricerca automatica sulla rete. Devi cercare di capire marca e modello della scheda, collegarti con un altro PC, scaricarli ed installarli in Windows XP. Se con Ubuntu funziona la connessione va , puoi ricercare i driver con Ubuntu, per esempio sul sito del produttore se hai un PC oem; altrimenti, devi prima capire marca e modello della scheda e poi cercare i dirver per XP.

Se proprio non riesci a trovarli in altro modo tenta così: vai su driverpack http://driverpacks.net/driverpacks/latest e scarica il pacchetto dei driver di rete (LAN, versione 12.05, non sbagliare devi prendere il pack per XP); in pratica scarichi un torrent e poi lo apri con un client torrent; alla fine del download avrai il file DP_LAN_wnt5_x86-32_1205.7z; copialo in una cartella visibile a XP, riavvia XP, estrai il file e dentro c'è un pacco di driver LAN per moltissime schede di rete, è abbastanza probabile che sia inclusa anche la tua. Dopodiché ripeti il procedimento di reinstallazione del driver della scheda di rete come hai fatto prima da Gestione Periferiche e gli indichi il percorso con la cartella decompressa.
Buon giorno Bat
Come dicevo nel mio promo messaggio,il PC non è mio ma di un amico.
Il notebook è un sony vaio vecchio tipo ,(Quelli con ancore la CPU intel centrino)
La persona che mi ha chiesto di aiutarlo,non ha conservato niente dall'acquisto, diversi anni fa, del notebook.
Per giunta,nel tentare di aiutarlo,ho settato,per errore,il PC,che all'avvio compare quella schermata che chiede la password,ed adesso,l'amico non riesce più nemmeno ad accendere il PC.(Non sono molto pratico dei S.O. Windows).
Martedi,mi portera il PC e il modem router,e ,avendo il notebook davanti,dal mio PC,posso contattarti per aiuto e sapere come e dove scaricare i driver??
Grazie
Cita messaggio
Per scaricare tutti i dirver devi andare sul sito di supporto tecnico di Sony, ci troverai tutto.
Per la password se non te la ricordi non ti posso aiutare; se l'hai settata nel BIOS l'unico modo sicuro di tglierla è staccare la corrente, scollegare anche la batteria, togliere la pila al litio interna e lasciare tutto staccato per qualche minuto.
Se invece l'hai settata in Windows, googlando un po qui e là dovresti trovare utility di reset password.
Cita messaggio
(22-09-2013, 09:30 )BAT Ha scritto: Per scaricare tutti i dirver devi andare sul sito di supporto tecnico di Sony, ci troverai tutto.
Per la password se non te la ricordi non ti posso aiutare; se l'hai settata nel BIOS l'unico modo sicuro di tglierla è staccare la corrente, scollegare anche la batteria, togliere la pila al litio interna e lasciare tutto staccato per qualche minuto.
Se invece l'hai settata in Windows, googlando un po qui e là dovresti trovare utility di reset password.
Buon giorno
Non ho inserito nessuna password,ho solo fatto un settaggio che non dovevo fare,per che,adesso quando si avvia il PC,su schermo a sfondo colore unito,mi compare quel quadretto con l'icona di windows in alto a sn,(tipo quello che compare qundo il SO è settato per avviarsi inserendo la passwoed),e non so cosa fare per avviarlo.Se mai,domani,quando mi porteranno il notebook,farò una foto con il cellulare e te la invio.Poi,con il mio PC,mi collegherò alla sony e proverò a scaricare tutti i driver disponibili per il tipo di notebook.
Comunque,domani qundo avrò fisicamerte il notebook davanti,ti contatterò, e se puoi, mi darai una mano a risolvere i problemi che ho riscontrato a questo PC con SO win XP,?
Grazie
ciao
Cita messaggio
(23-09-2013, 10:29 )marinaiomec Ha scritto: adesso quando si avvia il PC,su schermo a sfondo colore unito,mi compare quel quadretto con l'icona di windows in alto a sn,(tipo quello che compare qundo il SO è settato per avviarsi inserendo la passwoed),e non so cosa fare per avviarlo.
forse è sufficiente clickarci sopra!
in alternatica prova a premere il tasto ESC (quello in alto a sinistra sulla tastiera)
Cita messaggio
(23-09-2013, 11:48 )BAT Ha scritto:
(23-09-2013, 10:29 )marinaiomec Ha scritto: adesso quando si avvia il PC,su schermo a sfondo colore unito,mi compare quel quadretto con l'icona di windows in alto a sn,(tipo quello che compare qundo il SO è settato per avviarsi inserendo la passwoed),e non so cosa fare per avviarlo.
forse è sufficiente clickarci sopra!
in alternatica prova a premere il tasto ESC (quello in alto a sinistra sulla tastiera)
A proposito di tastiera :
Il notebook su citato,ha anche un altro problema.I tasti che sono a Ds della tastiera,se non ricordo male ,dalla lettera U alla lettera M sulle tre righe di tasti hanno un numeretto in rosso nel lato inferiore del tasto.Ora se scrivendo si ha bisogno della lettera indicata sul tasto,viene invece scritto il numero che c'è sotto.Per scrivere la lettera indicata dal tasto,bisogna tenere premuto il tasto FN della tastiera.
La tastiera è settata in Italiano,come faccio a risolvere il problema?
Grazie
Cita messaggio
Dovrebbe essere il contrario, ossia premendo Fn si possono scrivere i numerini rossi (è il tastierino numeri "affogato" nei tasti standard); devi vedere se c'è qualche tasto che "blocca" Fn come se fosse sempre premuto (un po' come fa il "Caps lock" che se lo attivi ti fa scrivere solo le maiuscole). Scarica il manuale del portatile
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)