Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
collegamento hdmi ubuntu 14.04 nvidia
            Non riesco a collegare il mio notebook con ubuntu 14.04 lts (scheda video nvidia 8200M) al mio tv LG 32 pollici tramite presa hdmi.
Ho provato ad installare tutti i driver diponibili per la mia scheda video ma niente. Ho provato tutti i settaggi dal menu' monitor ma niente. Quando attacco la hdmi, mi vede la tv (anche se come Goldstar 7 pollici, quando e' un LG 32) ma poi non switcha sullo stesso.
Aprendo l'applicazione Nvidia X server settings, noto che nella parte a sinistra, non mi compare ne' il monitor del notebook attualmente in uso, ne' mi compare il nome della tv se attacco la presa hdmi sul tv esterno. Per dirla in parola povere (da neofita quale sono) "e' come se mancasse un pezzo". facendo una ricerca nel sistema, noto che manca anche il file xorg.conf che a quanto mi sembra di aver letto, sarebbe importante e dovrebbe esserci.

dicevo che ho provato piu' volte a cambiare il driver video, ho provato anche a reinstallare da ubuntu Software Center l'applicazione "nvidia x Server Settings", ma niente. Posto qualche immagine giusto per farvi rendere conto, spero che qualcuno possa aiutarmi perche' cosi' com'e', non posso collegare il pc a niente, dato che anche la vga (non so se per lo stesso problema, ma penso di si), non funziona.

Ringrazio.

Cita messaggio
Sei sicuro che i driver nvidia siano in uso sul tuo sistema? controlla con l'applicazione "driver aggiuntivi" se risultano in uso.
Se i driver sono in uso e manca il file /etc/X11/xorg.conf (da qualche versione non viene utilizzato, se non per configurazioni personalizzate)
puoi lanciando nvidia-settings da terminale con i permessi di amministratore:

Codice:
sudo nvidia-settings
settare  i video e potrai scrivere il file xorg.conf e salvare le impostazioni a livello globale.

Linux User # 207701 - Ubuntu User # 27508 - Chiave pubblica GPG
Cita messaggio
(21-04-2014, 11:34 )'m3nhir' Ha scritto: Sei sicuro che i driver nvidia siano in uso sul tuo sistema? controlla con l'applicazione "driver aggiuntivi" se risultano in uso.
Se i driver sono in uso e manca il file /etc/X11/xorg.conf (da qualche versione non viene utilizzato, se non per configurazioni personalizzate)
puoi lanciando nvidia-settings da terminale con i permessi di amministratore:

Codice:
sudo nvidia-settings
settare  i video e potrai scrivere il file xorg.conf e salvare le impostazioni a livello globale.

ciao, grazie per aver risposto. ti posto le videate che mi vengono fuori, purtroppo non cambia.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Da quel che vedo sembra che i driver non siano in uso, anche se da driver aggiuntivi pare di si.
Se usi i driver nvidia saranno disponibili solo dopo il riavvio del sistema. controlla con il gestore pacchetti se effettivamente i driver sono installati.
i driver hanno nome "nvidia-" seguito da un numero di versione p. es. "nvidia-331" . controlla che siano lla versione corretta per la tua scheda.
Se non ssei sicuro fai una ricerca sul sito nvidia per individuare il driver corretto. La schermata di nvidia-settings che hai postato la dava anche a me dopo aver abilitato i driver, ma prima di riavvire il pc. ora mi dà quella corretta com in allegato.
[attachment=15098]

Linux User # 207701 - Ubuntu User # 27508 - Chiave pubblica GPG
Cita messaggio
Citazione: 

come ti hanno scritto sopra la schermata giusta e quella con tutte le impostazioni temperatura gpu ecc,prova questi comandi

Codice:
glxinfo|grep -i rendering

Deve uscire una riga con scritto yes

Codice:
glxgears
o glxgear...

Ti fa delle ruote dentate e misura gli fps....

http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=3937109

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Mi sono appena reso conto di avere questo problema, con la stessa scheda video (8200M)
Potrei sapere alla fine come e se hai risolto?

Grazie!

Cita messaggio
(03-02-2015, 15:03 )'roguewave' Ha scritto: Mi sono appena reso conto di avere questo problema, con la stessa scheda video (8200M)
Potrei sapere alla fine come e se hai risolto?

Grazie!

ciao, da giorni è funzionante FORUM 2, questo resterà un archivio in lettura.
http://www.istitutomajorana.it/forum2/index.php
puoi gentilmente ripostare su quello .
ti rammento che ti dovrai reiscrivere.

Cita messaggio

Vai al forum: