Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
collegare telefono cellulare
Question 
Oggi ho provato a collegare il mio cellulare LG serie u8330, perchè dovevo scaricare sul pc alcune foto, ma come previsto Ubuntu non lo vede.
Ho usato il cavetto originale ed inserito la spina in una porta usb libera. Le chiavette di memoria vengono riconosciute e la chiavetta per navigare anche...
Non è che per caso devo  digitare a terminale un "sudo apt-get qualcosa" ???
Qualcuno ha avuto esperienze analoghe? Grazie per l'aiuto.

Se senti dimentichi -  Se scrivi ricordi - Se fai IMPARI ! Exclamation
Cita messaggio
Io con il mio Samsung faccio così:

PRIMA di collegare il cavetto USB, apro il menu Impostazioni > Wireless e rete > Impostazioni USB

Mi appare una schermata con scritto Memoria di massa e un pulsante Collega.

Sempre PRIMA di collegare il cavetto, tocco il pulsante "Collega" e POI collego il cavetto USB.

Magari funziona anche per te (chiaramente i menù saranno diversi, vedi se riesci a trovare quello più adattO)

Ciao
Cita messaggio
Grazie, gentilissimo! <3  adesso mi stampo il tuo post e poi provo ad eseguire.
PS, però vi devo salutare pechè OVVIAMENTE la stampante funziona solo sotto XP.[img]images/smilies/sad.gif[/img]
Cita messaggio
Ho trovato anche questo:

http://cellularmagazine.it/forum/come-co...t5760.html
Cita messaggio
(03-02-2014, 14:30 )'esabatad' Ha scritto: Ho trovato anche questo:

http://cellularmagazine.it/forum/come-co...t5760.html

Rieccomi. Ho guardato anche il link.....ma si riferisce a Windows. io il problema ce l'ho con Ubuntu.
Ho provato a seguire le tue indicazioni, andando su impostazioni e poi su rete, ma trovo solo connessioni via cavo, oppure rete a banda larga mobile.
A me non serve una connessione.....vorrei solo che mi riconoscesse il telefono alla stregua di un semplice disco di memoria....come faccio con XP.

Cita messaggio
(03-02-2014, 14:40 )paola Ha scritto: A me non serve una connessione.....vorrei solo che mi riconoscesse il telefono alla stregua di un semplice disco di memoria....come faccio con XP.

L'unica soluzione che mi sovviene è scaricare i file di tuo interesse su XP e poi trasferirli su Ubuntu, sorry Confused
Cita messaggio
E se provassi con lo standard Bluetooth? Nel telefonino sicuramente abilitarlo è uno scherzo, mentre per il pc occorre per forza l'apposito pendrive usb. Una volta attivata la procedura di associazione (semplicissima) il pc dovrebbe vedere, in Linux come in Windows, il tuo phone come periferica remota di archiviazione di massa (di solito l'icona appare a desktop, in Linux anche sotto la voce 'network'). Volendo usare un cavetto, invece, se il pc non riconosce il telefonino con tutta probabilità c'è bisogno di installare il driver che alcune case propongono masterizzato in un dischetto - purtroppo opzionale - da caricare ovviamente con il lettore ottico. Nulla ti vieta comunque di fare a riguardo una ricerca in Rete.[img]images/smilies/huh.gif[/img] 

Cita messaggio
(03-02-2014, 14:49 )'esabatad' Ha scritto:
(03-02-2014, 14:40 )'paola' Ha scritto: A me non serve una connessione.....vorrei solo che mi riconoscesse il telefono alla stregua di un semplice disco di memoria....come faccio con XP.

L'unica soluzione che mi sovviene è scaricare i file di tuo interesse su XP e poi trasferirli su Ubuntu, sorry Confused

Non ti preoccupare....va bene così. [img]images/smilies/exclamation.gif[/img]
Per fortuna Linux "vede" il disco dove c'è XP...e così faccio un pò di magheggi. [img]images/smilies/blush.gif[/img]

Cita messaggio
sul mio samsung
1 - connetto il cavo usb
2 - scorro il dito dall'alto verso il basso
3 - nell'area notifiche appaiono le opzioni usb
4 - scelgo dispositivo multimediale e Ubuntu lo vede (stessa cosa per win 8)

Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
Grazie, ma il mio cellulare è vecchio...non è touch-screen, non ha il bluetooth, non va su Internet; è solo un telefono che può fare le foto (di bassa qualità) 
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)