Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
combinazione alt-tab
salve, ho un problema, quando utilizzo la combinazione alt-tab, per scorrere tra le varie finestre aperte, (ha funzionato fino a 10 min. fa), si verifica uno sfarfallio e si blocca tutto...ma proprio tutto, devo spegnere tenendo premuto il tasto avvio.
utilizzo ubuntu plus remix 8 in modalità cairo-dock (se entro in modalità gnome classic la combinazione alt-tab funziona).
potreste darmi una mano ad individuare il problema???, sono nuovo di ubunto, lo trovo eccezionale, e forse sto "smanettando" in modo violento....
grazie
ciao.
Cita messaggio
...ho verificato che: la prima volta che faccio alt-tab, scompare la barra in basso (cairo dock), la seconda volta scompare la barra verticale a sinistra, e da lì rimane tutto bloccato e devo riavviare con il pulsante d'avvio...
Aiutoooooooo
Cita messaggio
Hai modificato qualcosa in compiz config manager?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
ciao francater, è iniziato dopo che ho fatto: impostazioni di sistema - monitor. in monitor non ho toccato nulla, ma c'è stato un blocco, ho provato con alt-tab a tornare su un'altra finestra e si è bloccato tutto, tanto da dover riavviare con il tasto on/off del pc.
non c'è un modo per tornare indietro alla configurazione come era prima che si verificasse tale problema???
Cita messaggio
Chiudi cairo-dock, poi apri nautilus e vedrai il contenuto della tua /home.
Premi CTRL+h e renderai visibili le cartelle nascoste. Apri .config e troverai la cartella cairo-dock. Rinominala in cairo-dock.old e riavvia cairo dock. Verrà creata una nuova cartella con le impostazioni di default.
Se hai ancora il problema ti basta chiudere cairo-dock cancellare la cartella e togliere .old dalla vecchia, in questo modo avrai ripristinato alla situazione attuale.
Ci risentiamo domani 'notte.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(03-02-2012, 00:24 )francater Ha scritto: Chiudi cairo-dock, poi apri nautilus e vedrai il contenuto della tua /home.
Premi CTRL+h e renderai visibili le cartelle nascoste. Apri .config e troverai la cartella cairo-dock. Rinominala in cairo-dock.old e riavvia cairo dock. Verrà creata una nuova cartella con le impostazioni di default.
Se hai ancora il problema ti basta chiudere cairo-dock cancellare la cartella e togliere .old dalla vecchia, in questo modo avrai ripristinato alla situazione attuale.
Ci risentiamo domani 'notte.

Anche a me da il solito problema da un paio di giorni a questa parte. Deve essere stato qualche aggiornamento recente. Stasera proverò a fare la modifica alla cartella cairo dock e poi vi faccio sapere.

Cita messaggio
grazie francater...ho provato ma la combinazione alt-tab continua a chiudermi, prima la cairo-dock (quella in basso) al 2 tentativo mi chiude quella laterale, al terzo si blocca tutto.....per il resto una volta riavviato, se non tocco alt-tab,funziona tutto...giro tra una cartella e l'altra utilizzando la combinazione tasto special-tab.
@superpette, in effetti avevo da poco scaricato degli aggiornamenti...forse è stato per quello, fammi sapere se risolvi e come...
grazie resto in ascolto....
Cita messaggio
Prova a ricaricare i settaggi di Compiz e a reinstallare il file compresso delle configurazioni. Trovi tutto nella cartella del Kit (Istruzioni) contenuta nella home.
Cita messaggio
buona sera professor Cantaro, per reinstallare il file delle configurazioni non dovrebbereo esserci problemi, ma come faccio a ricare i settaggi di Compiz??
Cita messaggio
Apri compiz config manager e clicca si preferenze     quindi esporti il profilo (in modo da poterlo ripristinare casomai non fosse un problema di compiz) e quindi clicchi su "Ripristina predefiniti".    

Oppure sovrascrivi la configurazione con quella che trovi nel kit plus.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)