Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
come aggiorno questo pc?
Exclamation 
Buon giorno e buona domenica.
Ho collegato una stampante HP M1132 MFP di una mia amica al suo pc Ubuntu 8.10. Il pc vede la stampante ma quando lancio una stampa mi appare un fumetto di errore (errore del server CUPS: client-error-document-format-not-supported).
Mi sono occorto che sono secoli che la mia amica non aggiorna Ubuntu.
Sono riuscito (cambiando i repsitory) ad effettuare 210 aggiornamenti.
Ora mi propone di avanzare dalla 8.10 alla 9.04 - poi se possibile vorrei passare alla 10.04 in modo da arrivare almeno a 12.10.
Il PC però non lo fa l'avanzamento perchè gli indirizzi sono tutti sbagliati.
Vorrei evitare di perdere tutti i suoi dati (posta, impostazioni skype, cartella documenti ecc ecc) quindi volevo fare un disco DATI in cui fare una copia di sicurezza ma gparted non mi ridimensiona il disco fisso.
Il Pc ha il disco fisso formattato ext3 con 140 Gb liberi (e 8 con Ubuntu 8.10).
Come mi consigliate di provedere?
Grazie 1000  [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

Giovanni
----
Ubuntu 14.04 a 32 bit.
Cita messaggio
ora ho dato il comando da terminale
sudo do-release-upgrade
ma mi dice

Checking for a new ubuntu release
Failed Upgrade tool signature
Failed Upgrade tool
Done downloading
extracting 'jaunty.tar.gz'
Failed to extract
Extracting the upgrade failed. There may be a problem with the network or with the server.

Può essere una idea scaricare la iso di 9.04 e installarla da CD?
Giovanni
----
Ubuntu 14.04 a 32 bit.
Cita messaggio
Bisogna copiare l'intera cartella utente nella home compresi i files nascosti su periferica esterna, poi dopo aver reinstallato incollarne il contenuto nella nuova, consiglio la 14.04 mate plus del prof Cantaro.
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Giuseppe
Cita messaggio
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

per il partizionamento.
Giuseppe
Cita messaggio
Allora se copio la Home - files nascosti compresi - ho tutte le personalizzazioni? anche la posta e skype?
E posso passare di botto dalla 8.10 alla 14.04?
E se faccio due partizioni:una DATI e una partizione 14.04 Mate come dici tu e nella partizione vecchia (ridotta) ci lascio 8.10. Lo posso fare?
Grazie della risposta Giuseppe.
Giovanni
----
Ubuntu 14.04 a 32 bit.
Cita messaggio
La cosa migliore che puoi fare è installare ex-novo la 12.04 che è una LTS (verrà mantenuta fino al 2019), lascia perdere le intermedie (12.10, 13.04, 13.10) che sono distribuzioni "di passaggio" e scadono (non vengono più mantenute) rapidamente; caso mai pensa alla 14.04 se il PC non è troppo vecchio.
A proposito di che PC stiamo parlando? CPU - RAM - Scheda Video
Giusto per sapere quale sistema è meglio per te, i sistemi più recenti sono alquanto esosi in termini di risorse.

Una cosa che ti consiglio a prescindere, è di tenere la /home separata: in questo modo non ti troverai più nella condizione di dover recuparare i dati personali dell'utente (che stanno tutti nella home).
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)