Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
come aggiungere nuovi sfondi a xbuntu 14.04
Information 
come posso fare per aggiungere nuovi sfondi a quelli gia impostati in xbuntu 4.04 plus grazie

Cita messaggio
Non ho capito cosa intendi: recuperare (su internet) degli sfondi già belli e pronti e utilizzarli su Xubuntu;
oppure aggiungere uno sfondo ottenuto con una tua immagine/foto (per esempio) che tu hai in una cartella del PC?
Ciao
Cita messaggio
http://wiki.ubuntu-it.org/AmbienteGrafic...mbiareTema
segui le indicazioni. ciao
Cita messaggio
Crea una cartella in quella di immagini in cui metti gli sfondi che ti aggradano, in "impostazioni della scrivania" selezioni la cartella come indicato dalla schermata,oppure semplicemente clicchi tasto dx del muose sull'immagine e quindi su "imposta come sfondo"
Bilodiego

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Se ti vuoi tenere sottomano quelli di default io ho fatto così. Gli sfondi preimpostati si trovano in /usr/share/xfce4/backdrops e puoi aggiungerci le immagini che vuoi. Dopo le selezioni da menù-impostazioni-scrivania-sfondo.
C'è un solo problema: la cartella in questione è una cartella di sistema e quindi è protetta. Devi accederci con privilegi di root ed hai due sistemi:
per prima cosa devi mettere le immagini che vuoi copiare nella home, così sarà tutto più facile, poi
1-(un po' più intuitivo)Apri un terminale (ctrl+alt+t) e digiti
sudo thunar
inserisci la tua password di root e ti si aprirà il gestore di file con privilegi di root. Segui bene l'avvertimento che leggi in alto!
Copia la tua immagine dalla tua home, e poi muoviti così: file system-usr-share-xcfe4-backdrops e incolli la tua immagine.
2-Apri un terminale e copi l'immagine (ti trovi nella home e le immagini le hai salvate lì)digitando:
sudo cp Nome_file /usr/share/xcfe4/backdrops
digiti la password ed ecco fatto.

Fatta una di queste due cose devi controllare i permessi:
cd /usr/share/xfce4/backdrops
ls -l

la prima e la seconda terna non hanno importanza, nella terza ci deve essere il permesso di lettura ( r ) se non c'è:
sudo chmod o+r Nome_file

adesso la tua immmagine sarà utilizzabile come sfondo.

Cita messaggio
grazie
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)