Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
come aprire un programma
sentendo parlare di voi da mia moglie mi sono iscritto forum Majorana perchè apprezzo il vostro impegno per aiutare noi poveri principianti, un mio amico mi a dato un disegno fatto con il programma AUTOCAD, e non riesco ad aprirlo neanche per sola lettura con libreofice 3.5 ma neanche con altri vorrei che mi aiutaste nell'indicarmi un programma che mi può aiutare nell'aprire e stampare il lavoro fatto dal mio amico. tengo a precisare che il mio PC e un Windos XP grazie di cuore Giuseppe Basso
Cita messaggio
ciao Giuseppe,
la cosa più semplice, a mio avviso, se il tuo problema è solo quello di stampare il lavoro fatto dal tuo amico, sarebbe quella di chiedergli di stamparlo in PDF, Libre Office non credo apra i file DWG di Autocad.

Altrimenti ci sono comunque alternative ad Autocad, per esempio DraftSight, ZWCad, progeCAD, comunque da provare ad installare, ma poi rimarrebero "inutili" se utilizzate solo una volta...

Ciao
Cita messaggio
(29-05-2012, 19:36 )Giuseppe Basso Ha scritto: sentendo parlare di voi da mia moglie mi sono iscritto forum Majorana perchè apprezzo il vostro impegno per aiutare noi poveri principianti, un mio amico mi a dato un disegno fatto con il programma AUTOCAD, e non riesco ad aprirlo neanche per sola lettura con libreofice 3.5 ma neanche con altri vorrei che mi aiutaste nell'indicarmi un programma che mi può aiutare nell'aprire e stampare il lavoro fatto dal mio amico. tengo a precisare che il mio PC e un Windos XP grazie di cuore Giuseppe Basso

Per Libreoffice c'è un progetto ancora in via di sviluppo per un filtro di importazione di file autocad in draw (vedi qui)

Per il tuo scopo prova ad utilizzare il seguente programmino, Easy Cad Viewer (è standalone o quanto meno cos' viene indicato nel sito che ti segnalo, ovvero non si installa quindi non "sporchi" il registro di Windows e se non ti piace lo butti via). Vedi qui. In alternativa Draftsight è un buo programma gratuito da installare per visualizzare e lavorare con file dwg.
Oppure qui trovi le fonti per tanti altri programmi in circolazione (alcuni dei quali gratuiti)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)