Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
come aquisire video dal videoreggistratore? con kino non si può?
Salve devo aquisire i vecchi video amatoriali VHS per poi eleborarli: ho scaricato i quattro pacchetti ossia: KINO- OPEN SHOT- IMAGINATION e BOMBONO nelle tre videoguide di KINO che è quello che aquisisce i filmati| non c'è la video guida per il collegamento del videoreggistratore ma solo da video camere: volevo chiedere, non posso aquisire le sudette cassette? o c'è un alternativa che non conosco? grazie Elena.
Cita messaggio
Dai uno sguardo:

http://www.acvin.it/?p=474

http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=328052.0

http://ziogeek.com/forum/mac-os-e-linux/...vt793.html
Cita messaggio
(24-10-2011, 15:04 )maielena Ha scritto: Salve devo aquisire i vecchi video amatoriali VHS per poi eleborarli: ho scaricato i quattro pacchetti ossia: KINO- OPEN SHOT- IMAGINATION e BOMBONO nelle tre videoguide di KINO che quello che aquisisce i filmati| non c'è la video guida per il collegamento del videoreggistratore ma solo da video camere:

Salve maielena, parlo per windows , ma il discorso è esteso anche per
ubuntu; un computer per poter acquisire da fonte analogica(dvd ,registratori, ecc..) deve soddisfare due requisiti: o la scheda video del Computer deve possedere degli ingressi audio/video,
oppure bisogna attrezzarsi di una scheda di acquisizione USB tipo questa. Il problema più grande
è quello della compatibilità e riconoscimento(driver) in ubuntu.
Magari se decidi di acquistarla, puoi chiedere direttamente al negoziante.

Per quanto concerne il collegamento da videoreg. alla scheda in questione, è una cosa abbastanza semplice. Ti darò ulteriori informazioni non appena avrai il tutto disponibile.
Bye

Cita messaggio
(24-10-2011, 17:12 )Leroy Ha scritto:
(24-10-2011, 15:04 )maielena Ha scritto: Salve devo aquisire i vecchi video amatoriali VHS per poi eleborarli: ho scaricato i quattro pacchetti ossia: KINO- OPEN SHOT- IMAGINATION e BOMBONO nelle tre videoguide di KINO che quello che aquisisce i filmati| non c'è la video guida per il collegamento del videoreggistratore ma solo da video camere:

Salve maielena, parlo per windows , ma il discorso è esteso anche per
ubuntu; un computer per poter acquisire da fonte analogica(dvd ,registratori, ecc..) deve soddisfare due requisiti: o la scheda video del Computer deve possedere degli ingressi audio/video,
oppure bisogna attrezzarsi di una scheda di acquisizione USB tipo questa. Il problema più grande
è quello della compatibilità e riconoscimento(driver) in ubuntu.
Magari se decidi di acquistarla, puoi chiedere direttamente al negoziante.

Per quanto concerne il collegamento da videoreg. alla scheda in questione, è una cosa abbastanza semplice. Ti darò ulteriori informazioni non appena avrai il tutto disponibile.
Bye
Ciao Leroy e grazie per la tua risposta molto utile se però non sapessi già quello che mi hai scritto, infatti in windows sono già tre anni che elaboro con un programma aquistato e già ho tutto il pc. predisposto, l'ho rifatto tutto nuovo apposta per i video editing, però visto che anche in ubuntu ci sono questi pacchetti citati su, ma in più ci sono anche le videoguide utilissime per i principianti come me,
e poichè uso windows quasi solo per il i video editing, vorrei usare ubuntu visto l'opportunità dataci e anche gratuitamente: comunque sei stato molto gentile ti ringrazio Elena. Idea

Cita messaggio
Acquisisci con Windows e poi fai il resto con Ubuntu.
Cita messaggio
(24-10-2011, 21:12 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Acquisisci con Windows e poi fai il resto con Ubuntu.
Grazie prof domani ci provo sempre se kino me l'ho permette, comunque sto leggendo tutto quello che mi ha postato per capire anche altre soluzioni per non andare aventi e dietro da windows a ubuntu. P.S. nell'attesa di riuscire ad installare uno dei tre pacchetti citati nei post; sto provando adesso con kino come mi ha suggerito senbra che funziona però è come scaricare due volte lo stesso film ci vuole molto tempo per due volte, grazie lo stesso e buona notte a tutti Elena. Idea
Cita messaggio
Di niente maielena. Se hai bisogno di ulteriori ragguagli, siamo qui.
Ciao
Cita messaggio
ciao
potresti indicare quale hardware usi in windows per registrare?
Cita messaggio
(25-10-2011, 06:41 )luciano Ha scritto: ciao

Ciao Luciano.Forse sarebbe consigliabile aprire una nuova discussione.
Saluti

Cita messaggio
(25-10-2011, 10:24 )Leroy Ha scritto:
(25-10-2011, 06:41 )luciano Ha scritto: ciao

Ciao Luciano.Forse sarebbe consigliabile aprire una nuova discussione.
Saluti

chiedo scusa ma ho dimenticato di aggiungere che le informazioni circa l'hardware usato in windows potevano servire a trovare la soluzione anche per linux...
perchè come già indicato, o si collega il videoregistratore alla scheda grafica (se consentito) altrimenti bisogna procurarsi un ricevitore tv che supporti il composite

io ad esempio ho salvato alcune vhs utilizzando un ricevitore usb analogico/digitale dopo averlo fatto riconoscere e utilizzando i programmi già citati
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)