Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
come avviare un programma scaricato
Chiedo scusa per la mia ignoranza! Ho scaricato un programma per linux che ho "depositato" nella cartella "scaricati" - estensione tar.gz. Come faccio per avviarlo? Una volta avviato, come faccio a salvarlo fra gli altri che utilizzo? Grazie.
Cita messaggio
ciao, un programma per linux è una affermazione molto generica. potresti indicare che tipo/versione di "linux" hai installato ed il nome del programma?
Cita messaggio
Dovresti dire che Linux (se Ubuntu, quale versione) usi e di quale programma si tratta.
Cita messaggio
(28-02-2013, 11:32 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Dovresti dire che Linux (se Ubuntu, quale versione) usi e di quale programma si tratta.

Grazie per la tempestività dell'aiuto. Ho installato la versione 12.10 remix plus di Ubuntu scaricato da codesto sito. Vorrei installare, avendolo gia scaricato, il programma di Kompozer. Aggiungo, come faccio ad inserirlo fra gli "accessori" ?
Cita messaggio
i pacchetti tar.gz solitamenti sono dei sorgenti che vanno compilati ... all'interno dell'archivio dovrebbe essere iun file leggimi o install con le indicazioni.

CONSIGLIO: prova a cercare lo stesso programma nei repo di ubuntu --> procedimento:

1. apri gestore pacchetti
2. clicca su cerca
3. scrivi kompozer
4. seleziona il pacchetto corrispondente col tasto dx e successivamente installa

a procedimento finito dovresti trovarlo tra i menu
Cita messaggio
Confermo, kompozer è disponibile su software center, per la localizzazione in italiano vai qui
Cita messaggio
Problema risolto; grazie a tutti per l'aiuto.
Cita messaggio
Bene, adesso, gentilmente:

http://www.istitutomajorana.it/forum/Ann...nel-Titolo
Cita messaggio
(04-03-2013, 18:45 )Alvaro Gasparrini Ha scritto: Problema risolto; grazie a tutti per l'aiuto.
Faresti un buon servizio descrivendo in che modo hai risolto ed aggiungendo l'appellativo [RISOLTO] nel titolo
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)