Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
come debrandizzare o sbrandizzare
ciao a tutti Smile

mi scuso per le brutte parole debrandizzare/sbrandizzare. 

ho acquistato il mio primo smartphone android (huawei g510) scoprendolo brandizzato vodafone.

vorrei installare android puro senza brand.

sul sito del produttore non c'è il sistema operativo per mio modello.

lo vorrei originale non tanto per la garanzia quanto perché ho letto in giro che il cell potrebbe non funzionare più. 

a complicare la faccenda c'è che ho praticamente nessuna esperienza, per esempio non so cos'è flashare una rom modding e cose così.

prima di avventurarmi vorrei almeno che mi indirizzaste anche a qualche guida generale introduttiva.

non ultimo, per chi ha esperienza di android su cellulare, consigli su come evitare che si colleghi automaticamente e mi dissangui finanziariamente, o anche se c'è bisogno di antivirus, o ancora - visto in tv - se ci sono argini a le pubblicità ingannevoli che ti abbonano automaticamente a qualcosa.

grazie.
Cita messaggio
Puoi scaricare una ROM e installarla sul tuo smartphone. Io ho utilizzato MIUI ed è a mio avviso bellissima. Molti utilizzano CyanogenMod, ma non l'ho mai utilizzata. Non sono sicuro esista la possibilità di scaricare Android Stock (originale, non brandizzato). Controlla bene che "flashando" il telefono non invalidi la garanzia.
Cita messaggio
ti ringrazio.

ma queste customs sono tranquille? niente spyware, pubblicità etc.? funziona tutto, anche il tethering?

il firmware originale huawei mi stupisce che non ci sia sul sito del produttore. hai anche tu il g510?

vorrei capire come funziona android se per esempio si devono scaricare i drivers per le componenti o è già diciamo compreso nel sistema operativo tipo ubuntu.

le customs rom sono solo il sistema operativo senza i drivers?

Cita messaggio
Io avevo uno Xiaomi (cellulare cinese) che porta preinstallata MIUI e mi sono trovato benissimo. CyanogenMod è famosa proprio per una organizzazione dei permessi più granulare e quindi più sicura. Nessuna ROM seria inserisce pubblicità. Non ne conosco moltissime, perché come ti ho detto mi sono trovato bene con MIUI e non ho nemmeno cercato qualcosa di diverso, ma facendo una ricerca su internet ne troverai diverse. Fai solo attenzione alla versione di Android sulla quale sono basate (preferiscine una abbastanza aggionata) e basati sulle opinioni che trovi nei vari forum online.
Cita messaggio
(29-05-2014, 16:44 )'milazzo87' Ha scritto: Io avevo uno Xiaomi (cellulare cinese) che porta preinstallata MIUI e mi sono trovato benissimo. CyanogenMod è famosa proprio per una organizzazione dei permessi più granulare e quindi più sicura. Nessuna ROM seria inserisce pubblicità. Non ne conosco moltissime, perché come ti ho detto mi sono trovato bene con MIUI e non ho nemmeno cercato qualcosa di diverso, ma facendo una ricerca su internet ne troverai diverse. Fai solo attenzione alla versione di Android sulla quale sono basate (preferiscine una abbastanza aggionata) e basati sulle opinioni che trovi nei vari forum online.

Xiaomi m2s è il meglio che si possa trovare in giro, non si tratta della solita cinesata, ma di un prodotto di ottima fattura ad un prezzo abbordabile che mi ha spinto ad acqistarlo, e mi trovo decisamente bene.
Il telefono è già provvisto di diritti di root attivabili attraverso un applicazione del telefono, che dire miui è davvero ben fatta.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)