Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
come disinstallare DraftSight ?
Ciao a tutti, ho installato il programma DraftSight.deb sulla mia plus 7 64 bit con il comando: sudo dpkg -i --force-all DraftSight.deb e dopo averlo provato e constatato che non funziona volevo disinstallarlo, con: sudo apt-get remove ma non lo trova, come faccio?? Big Grin

Cita messaggio
Per UBUNTU a 32 bit, Cito "robytrevi" dal Forum di UBUNTU.it:

Lo trovi nel gestore pacchetti cercando il pacchetto draftsight e da lì lo puoi rimuovere

o da terminale:

sudo apt-get remove dassault-systemes-draftsight

Per chi ha installato "forzatamente" su UBUNTU 64 bit, cito "tasin" (dal Forum di UBUNTU.it)... Da Terminale:

sudo dpkg -r dassault-systemes-draftsight
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(16-09-2011, 08:47 )monsee Ha scritto: Per UBUNTU a 32 bit, Cito "robytrevi" dal Forum di UBUNTU.it:

Lo trovi nel gestore pacchetti cercando il pacchetto draftsight e da lì lo puoi rimuovere

o da terminale:

sudo apt-get remove dassault-systemes-draftsight

Per chi ha installato "forzatamente" su UBUNTU 64 bit, cito "tasin" (dal Forum di UBUNTU.it)... Da Terminale:

sudo dpkg -r dassault-systemes-draftsight

Buon giorno monsee ho provato con tutti e tre i modi che mi hai suggerito, ma non lo trova, eppure in applicazioni/grafica draftsight c'è e si avvia. Le risposte ai comandi sono:

1)Lettura elenco dei pacchetti... Fatto
Generazione albero delle dipendenze
Lettura informazioni sullo stato... Fatto
E: Impossibile trovare il pacchetto dassault-systemes-draftsight

2)dpkg: attenzione: there's no installed package matching dassault-systemes-draftsight
Cita messaggio
Sembra che il nome del pacchetto sia "errato" (info tratta sempre da UBUNTU.it, postata dall'Utente "dav80") e che sia necessario correggerlo, per poter disinstallare. Non vien detto qual sia precisamente il "nome errato"... Ma, dato che Dav lo ha trovato e corretto, presumo sia simile abbastanza a quello esatto.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(16-09-2011, 09:15 )monsee Ha scritto: Sembra che il nome del pacchetto sia "errato" (info tratta sempre da UBUNTU.it, postata dall'Utente "dav80") e che sia necessario correggerlo, per poter disinstallare. Non vien detto qual sia precisamente il "nome errato"... Ma, dato che Dav lo ha trovato e corretto, presumo sia simile abbastanza a quello esatto.

Ho dato da terminale locate draftsight per verificare il nome e mi trova tantissimi percorsi dove c'è draftsight e il nome è giusto, lo stesso a quello che ho dato nei comandi.
Postare il risultato del locate può servire??

Grazzie comunque per la cortese attenzione
Cita messaggio
Non penso che porti a molto, il Terminale.
Probabilmente, c'è un file col nome sbagliato (ma abbastanza simile) sul tuo PC, che l'uninstaller non riesce a scovare.
E -personalmente- ritengo che il modo migliore per scovarlo sia quello di "cercarlo a vista".
Cita messaggio
(16-09-2011, 10:15 )monsee Ha scritto: Non penso che porti a molto, il Terminale.
Probabilmente, c'è un file col nome sbagliato (ma abbastanza simile) sul tuo PC, che l'uninstaller non riesce a scovare.
E -personalmente- ritengo che il modo migliore per scovarlo sia quello di "cercarlo a vista".

Chiedo scusa per la mia ignoranza, ma cosa intendi per cercarlo a vista, non ho la minima idea di cosa fare.

Grazzie per la pazienza
Cita messaggio
Hai provato da ubuntu software center?
Cita messaggio
(16-09-2011, 13:11 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Hai provato da ubuntu software center?

Si prof ho provato ma non riesco a trovarlo ne cercando il nome ne scorrendo la lista del software installato.
Cita messaggio
Intendo cercarlo "de visu", entrando nelle cartelle. In particolare, dentro

/usr/bin

e dentro

/usr/share

... così da vedere se per caso c'è un qualche file con un nome (o un percorso) assai simile a quello che ti preme epperò diverso.
Se lo individui, avrai finalmente il "nome errato". E potrai, di conseguenza, correggerlo.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)