Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
come evitare le telefonate commerciali
Il modo per evitare le telefonate commerciali (a me enel energia mi chiama almeno 3-4 volte la settimana!) è iscriversi al registro pubblico delle opposizioni del ministero dello sviluppo economico. Al ricevimento di una telefonata commerciale dichiarare tale iscrizione e per magia gli operatori subito chiudono la telefonata!
Ciao Ciao
FlavioBlush
Cita messaggio
(19-04-2013, 13:09 )colfla66 Ha scritto: Il modo per evitare le telefonate commerciali (a me enel energia mi chiama almeno 3-4 volte la settimana!) è iscriversi al registro pubblico delle opposizioni del ministero dello sviluppo economico. Al ricevimento di una telefonata commerciale dichiarare tale iscrizione e per magia gli operatori subito chiudono la telefonata!
l'ho fatto mesi fa per casa mia e...FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAtAtAtAtAtAtAtAtBlushBlushBlushBlushBlushTongueTongueTongueTongueTongue
FATELO!!!!!
Bravissimo Colfla66!Flavio
Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte
Cita messaggio
Vero! Anche se ogni tanto qualcuno telefona lo stesso, glielo dici e svelto svelto si scusa, promette che ne prende nota e mette giù. Comunque un calo del 90% di telefonate in arrivo.
Cita messaggio
Credo che la prima cosa sia comunque non far pubblicare il proprio numero sugli elenchi
Cita messaggio
Sono iscritto da mesi a questo registro e non ho notato grandi differenze.Vero è che il mio nome lo trovano sull'elenco ma questo non li autorizza a chiamarmi.Ho aspettato molto per iscrivermi perché questi operatori fanno il loro lavoro -sottopagato - e mi sembrava di farli un tortoConfused... Devo dire che comunque , spesso quando noi firmiamo per un contratto ci viene proposta la clausola" contattati dal nostro gruppo o affiliati" e senza quella firma non puoi avere la fornitura.Questa è la favola della legge sulla privacy...
Ubuntu Trusty Thar * Plus Remix 32 bit * -DE Gnome Fallback-NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
Io ricevo,sul cellulare,telefonate dal numero +39119500 al quale non rispondo,qualcuno sa a cosa corrisponde?
Giovanni Sfascio tutto
Se serbi rancore e amarezza la felicità va da un'altra parte
--------------------------------------------
Acer Aspire 5535 Vista Home- Libre Office 4.3
Cita messaggio
Da parte mia non è un dramma se un operatore chiami, può capitare che ti vien proposta una promozione vantaggiosa al di fuori di quelle di mercato, non è la prima volta che pur di accaparrare un cliente facciano promozioni di basso costo, e se vantaggiose non ci sputo sopra.
Cita messaggio
Io quando ricevo chiamate da numeri sconosciuti do un'occhiata qui prima di rispondere poi decido il da farsi.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
(20-04-2013, 06:10 )Baffocat Ha scritto: Io ricevo,sul cellulare,telefonate dal numero +39119500 al quale non rispondo,qualcuno sa a cosa corrisponde?

il 119 è tim dal web forse Huh --> http://www.tim.it : tutto-compreso-500-tariffe-e-opzioni Dodgy se hai la scheda tim informati al 119 la mia è solo informazione generica Confused

ps : per il registro delle opposizioni una volta inserita il prorio numero si rischia di escluderlo dall'elenco (telefonico) mi è successo o dovuto richiedere l'inserimento
Cita messaggio
Il registro delle opposizioni funziona finché non date il vostro numero di tel per qualche altro motivo...e spesso questo succede con le varie fidelity card...anche quando si chiedono preventivi vari può succedere..persino in servizi bancari o finanziari che vogliamo in qualche modo valutare prima di farli realmente...ci chiedono i nostri dati tra i quali un numero di tel e zak...non si legge che tali dati con nostro consenso possono essere usati per motivi commerciali da terzi...addirittura a volte coloro che appunto vi chiedono questi dati per un servizio da voi richiesto si trincerano dietro a clausole in cui si sentono liberi da ogni responsabilità su chi tratterà i vostri dati in modo casuale....in sostanza dopo dovreste tornare al registro delle opposizione e rifare la procedura ...in quanto voi stessi accettando un determinato servizio avete "risbloccato" il consenso a ricevere le tel commerciali.
Col numero di casa non mi ci sono ancora iscritto...ma dal 2005 non è più su nessun elenco e da 5 anni a casa non chiama più nessuno a romperle..viceversa ora arrivano direttamente alla porta di casa eheh in effetti i promoter sono davvero in aumento negli ultimi anni.

Questione numeri di cell invece la cosa si fa più complessa....girano parecchie truffe...spesso attivazioni di servizi in modo fraudolento soprattutto sms a sovrapprezzo che nell'arco di poche settimane possono anche fregarvi una 20na d'euro...se si ha una ricaricabile lo notiamo subito ma chi ha abbonamenti lo scopre ahime troppo tardi con richieste anche di 100naia di euro....il consiglio è di non rispondere per niente a numeri strani da cell...e se insistono e avete uno smartphone installare una apps per mettere certi numeri in black list così se vi chiamano o vi messaggiano non suonerà per niente e tutto verrà riposto in una specie di cestino.
Secondo consiglio chiamare il proprio gestore mobile e dirgli di bloccare tutte le decadi 40 (sms barring)...sono numeri che cominciano dal 43 fino al 49...usati proprio per gli sms a sovrapprezzo e servizi simili: http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=911661
Attenzione però..se avete unito la notifica spese della vostra carta al vostro cell c'è il rischio che non arrivino più nemmeno gli sms delle vostra banca...purtroppo alcune banche usano quella decade.

119500 è difficile che sia tim...più probabile un call center in appalto...se sono di tim davvero dopo 2 o 3 chiamate lasciano perdere...non chiamano 30 volte in una settimana!! Io con l'apps per il black list risolvo sempre...il più insistente ha durato 3 settimane...ma con tale apps non mi ha dato nessuna noia...poi come è arrivato dal nulla ha smesso.

Altro consiglio se avete uno smartphone o tablet 3G che usate molto anche per navigare o per apps free....installate un adsblock ...questo non per motivi di noia pubblicitaria ma perché a volte con il touch si cliccano involontariamente (soprattutto se durante il caricamento si spostano oppure compaiono dal nulla dopo qualche secondo)...che succede dopo?? hanno i vostri dati in particolare il numero di cell immediatamente...in italia ci sono alcuni che addirittura attivano abbonamenti fraudolenti con un solo clic errato....mi spiace ovviamente per chi sviluppa apps free e le mantiene tali appunto con l'uso della pub...ma certi circuiti banner sono tremendi e ai limiti del legale...anzi completamente illegali visto che attivare un abbonamento con un solo clic mi pare troppo!!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)