Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
come passare da raid ad ahci con win installato
Buona sera
Ho provato a fare il backup dell'immagine di windows 7 serbata su una partizione dati del mio PC con MacriumReflect.
Fatta tutta la procedura da CD di avvio,al momento di scegliere dove installare la copia di backup,la schermata mi risulta vuota.
Tornando indietro,mi accorgo di un avviso:il programma non è adatto per Riad.
Chiedo,come si fa ad abilitare interfaccia AHCI in modo non troppo complicato?
Facendo questa conversione,poi MacriumReflect leggerà l'HD per poter indicare in quale partizione far copiata l'immagine che ho indicata di fare il backup?
grazie
Cita messaggio
Per modificare da RAID a AHCI devi entrare nel bios aprire la scheda e selezionare la voce AHCI sostituendola a RAID. Salvare prima di uscire. Reflect non fa l'immagine in sistemi Raid come risultato non hai nessuna immagine, dovrai rifarla in modalità AHCI.

ps: Riad gran bella città ultramoderna..

Cita messaggio
ora non ricordo più esattamente cosa feci quando ebbi lo stesso problema ma ricordo che sicuramente dovetti modificare alcuni parametri in alcune voci nel registro per poter rendere funzionante il cambiamento. dovrò fare una ricerca......
Cita messaggio
(29-09-2012, 17:20 )dxgiusti Ha scritto: ora non ricordo più esattamente cosa feci quando ebbi lo stesso problema ma ricordo che sicuramente dovetti modificare alcuni parametri in alcune voci nel registro per poter rendere funzionante il cambiamento. dovrò fare una ricerca......

Ecco i parametri in regedit per la modifica in ahci HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\services cliccare su start e mettere 0 zero.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
allora mi ricordavo bene. grazie per risposta ed info. dati da conservare per il futuro.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)