Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
come si rimuove un font via terminale ?
Ave a tutti. Ho installato font che compaiono nella finestra di scelta font ma non in synaptic né col cerca file.
Come posso: a) localizzarli (semplice curiosità), e b) rimuoverli da terminale ?

Mille grazie.
Windows 98 SE
Point Linux 2.2 (~Debian 7.1 + MATE)
Cita messaggio
(30-08-2013, 12:37 )NIQQAMEN Ha scritto: Ave a tutti. Ho installato font che compaiono nella finestra di scelta font ma non in synaptic né col cerca file.
Come posso: a) localizzarli (semplice curiosità), e b) rimuoverli da terminale ?

Mille grazie.

I font si trovano in usr/share/fonts
Per eliminarli da terminale di preciso non saprei ma se dai il comando
Codice:
sudo nautilus
per acquisire privilegi di root e seguendo il percorso che ti ho detto prima lo puoi fare per via grafica.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Grazie. I font che voglio destallare non figurano in usr/share/fonts - o almeno sono invisibili senza privilegi. Come fare ad acquisirli, ahimè, sono analfabeta, non ho idea.
Il mio Desktop è MATE, e il suo file manager è Caja. Devo per forza installare Nautilus ? via terminale nessuno sa come si fa ?
Windows 98 SE
Point Linux 2.2 (~Debian 7.1 + MATE)
Cita messaggio
(01-09-2013, 18:59 )NIQQAMEN Ha scritto: Grazie. I font che voglio destallare non figurano in usr/share/fonts - o almeno sono invisibili senza privilegi. Come fare ad acquisirli, ahimè, sono analfabeta, non ho idea.
Il mio Desktop è MATE, e il suo file manager è Caja. Devo per forza installare Nautilus ? via terminale nessuno sa come si fa ?

Li dovresti comunque vedere in usr/shre/fonts, solo non potresti eliminarli senza privilegi.
Nel tuo caso caso dai "sudo caja" per acquisire i privilegi di root, non serve installare nautilus.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
(01-09-2013, 18:59 )NIQQAMEN Ha scritto: Grazie. I font che voglio destallare non figurano in usr/share/fonts - o almeno sono invisibili senza privilegi. Come fare ad acquisirli, ahimè, sono analfabeta, non ho idea.

Li dovresti comunque vedere in usr/shre/fonts, solo non potresti eliminarli senza privilegi.
Nel tuo caso caso dai "sudo caja" per acquisire i privilegi di root, non serve installare nautilus.
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Guarda se li hai installati da utente.
Sarebbero in /home/utente/.fonts.
Quindi da utente:
rm .fonts/nomefont.ttf

Se invece sono in /usr/share/fonts e hai ubuntu
sudo rm /usr/share/fonts/nomefont.ttf
Se non hai ubuntu, ti logghi come root con su e dai lo stesso comando senza sudo
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)