Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
con ubuntu il pc si blocca , con XP no!!!!
Salve a tutti sono un nuovo utente di questo forum , ma da tempo seguo Antonio Cantaro e le varie vicissitudini del software libero , e da quando ho conosciuto il sito majorana mi diletto per passione a installare a tutti i miei amici le varie distro di ubuntu che ormai sulle mie tre macchine hanno soppiantato windows che continuo ad usare per motivi di lavoro . fatta questa premessa, vi chiedo un parere e un eventuale consiglio su come risolvere un problema che mi sta facendo uscire fuori di testa su un pc non molto recente per la prima volta non riesco ad installare nessuna versione di ubuntu tranne kubuntu 10.04 ,o meglio per la precisione, anche ubuntu 10.04 si e' installato apparentemente bene ma quando lo uso si blocca , questo succede anche in live , mentre kubuntu riesce a girare senza intoppi (almeno credo lo usato per tre ore mentre ubuntu dopo circa 10,20,30,40,???minuti) mi blocca mouse e tastiera .. e ciao solo il riavvio sortisce effetto , ho provato tutto sull'ardware ram , dvd, Hd, scheda video,scheda lan ,ormai e diventata una sfida che non vorrei perdere , anche perche mi duole ammeterlo ma con Win XP pro il PC va benissimo.
Sarei veramente grato a chi mi volesse dare una mano , io ho una gran pratica sull'ardware , ma non altrettanta conoscenza su software e sistemi cordiali saluti a tutti .
Cita messaggio
Ciao Pinetto64 dovresti scrivere sulla sezione giusta ossia installazione e disinstallazioni qui è difficile che ti leggano .
Cita messaggio
Sposto nella Seziuone specificamente dedicata a UBUNTU.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Che scheda video hai e quali driver hai installato?
Il freeze di solito è imputabile alla GPU.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
apri il terminale e dopo il $ digita: sudo lshw -c display
ti chiede la password, digitala e dai invio anche se sembra che non la scrive.
quando ridà il $, copia tutta la risposta al comando e postala qui.

ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
faccio delle brevi considerazioni.
prima di dare per scontato l'istallazione di ubuntu 10.04 --> "si e' installato apparentemente bene ma quando lo uso si blocca"<- si deve conoscere le caratteristiche ardware del pc infatti nel tuo topic si legge: -->"mentre kubuntu riesce a girare senza intoppi"<-- dato che il pc con xp gira benissimo si deve scegliere una versione di ubuntu inferiore o alternate
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)