Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
condivisione cartella win7 linux mint13
Ciao a tutti
recentemente ho fatto "rivivere" un vecchio portatile toshiba satellite m30 installando linux mint 13 (maya).
Vorrei condividere una cartella posta sul pc fisso win7.
Configurazione:
- router telecom fibra
- pc con win7 (non ha wifi) collegato tramite cavo al router
- portatile con linux mint collegato in rete tramite wifi.
Dal portatile riesco a vedere il pc win7 ma non ad accedervi, mentre dal pc win7 > rete non vedo il portatile.
Ho fatto diversi tentativi e letto molte discussioni ma nessuna si è rilevata decisiva.
Nel pc win7 ho condiviso una cartella in c (MyShare) autorizzazioni Everyone
Ho anche cambiato il nome del gruppo Home (da workgoup a workgroup-new) per essere certo che il portatile vedesse il pc, e così è, ma....nell'allegato la segnalazione di errore che ricevo dal portatile

Grazie per l'attenzione
domenico

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Ciao
sono riuscito (in parte) a risolvere la questione seguendo le indicazioni di questo link: http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=288534

Resta il fatto che dal pc win7 non riesco ad accedere al portatile linux....qualche suggerimento?

grazie
Cita messaggio
Io ho fatto una partizione di 50 GiB in ntfs così è visibile comodamente da entrambi i sistemi e perciò condivisibile.
Cita messaggio
Win non riesce a leggere le partizioni Linux, quindi l'unica alternativa seria è quella indicata da Pabform, ci sarebbe la possibilità di installare un driver per leggere il filesystem ext3/4 da win, ma per esperienza personale non te lo consiglio.
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
Basta installare samba e configurarlo. Io ho un server ubuntu in casa tutto partizionato in ext4 e viene visto da tutti i pc nella rete domestica con Windows7 i quali fanno il backup proprio sul server ubuntu. In ogni caso e' sconsigliabile perche' se condividi file da ubuntu o derivate verso windows devi essere sicuro che non siano infetti. Come sai parecchi virus per windows su Linux sono inefficaci quindi potresti infettare i pc con windows senza volerlo. Almeno che, non installi un antivirus su linux e scansioni i file prima di condividerli.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)