Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
condivisione cartelle + desktop remoto tra XP e Win7
Buongiorno.
Ho un vecchio Pc con XP-32bit e uno nuovo con Win7-64bit (tralasciando per il momento la Mint17-64bit).
Entrambi sono collegati tramite ethernet con un modem/router della Tiscali e sono nello stesso gruppo di lavoro WORKGROUP, ed entrambi hanno un solo account, ovviamente amministratore; su entrambi e' in funzione il firewall Microsoft.
In esplora risorse mi trovo gia' su entrambi i Pc le reti dei 2 Pc che ho chiamato casa32 e casa64, pertanto non ho usato la funzione "crea connessione di rete".
Se provo ad accedere dall'uno a l'altro mi da' l'errore "impossibile accedere...." come da  1° allegato e pertanto non vedo le cartelle condivise; se provo ad usare desktop remoto da Win7 (client) a XP (server), mi da' l'errore del 2° allegato: "impossibile accedere....".

Allora ho provato a creare su XP un'altro utente col nome di "dr" e cosi' riesco a creare la sessione di desktop remoto a partire da Win7  su XP, che e' quello che mi serve principalmente.

Tuttavia vorrei capire perche' non funziona la condivisione cartelle, e poi che succede se sul Pc con Xp elimino l'accont preesistente, che e' quello creato al momento dell'installazione di XP, fatta 3 giorni fa'.
Grazie in anticipo a chiunque possa fornirmi lumi.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Per quanto riguarda la condivisione cartelle, ho provato a condividere 2 cartelle del vecchio account (dan) in XP e le stesse due del nuovo "dr" e con quest'ultimo funziona tutto, cosi' come funziona il desktop remoto. Su "dan" esce fuori sempre l'errore di mancanza di autorizzazioni. Ho l'impressione che tutto questo succede perche' ho usato la condivisione semplice, e non la procedura di "crea connessione guidata".
Sull'help di XP ho trovato"...L'opzione Condivisione non è disponibile per le cartelle di sistema Documents and Settings, Programmi e WINDOWS. Non è inoltre possibile condividere cartelle appartenenti ad altri profili utente. ...". E quando vado a fare la connessione da Win7, io do delle credenziali, che credo stiano dentro le cartelle di sistema. Pero' tutto questo solo sull'utente "dan", non sul nuovo utente "dr".
Allora torno a chiedere: che succede se sul Pc con Xp elimino l'accont "dan", che e' quello creato al momento dell'installazione? E se invece me lo tengo, magari inutilizzato?.
Per la completezza, Xp e Win7 sono entrambi Pro.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)