Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
configurazione boot windows 7
ciao ragazzi,ho da poco installato windows 7 in dual boot con linux sul mio pc(tra non molto arriverà anche BSD Big Grin),quando mi parte windows(lo faccio partire da un'altra partizione rispetto a Debian,dato che col mio bios posso far scegliere da quale partizione far partire l'SO e non avere tutto su un grub)sul suo menù d'avvio sono presenti altre versioni di windows come windows 2000/NT...cosa vuol dire?sono presenti come sistemi operativi?posso cancellarli?
vorrei inoltre disattivare il menu di avvio,dato che come detto scelgo dal bios la partizione avviabile,come faccio a togliere il "grub di windows"?

ps.preciso che la scelta di non avere tutto su un grub non è volontaria,dato che il grub di debian non riconosce windows e non riesco a fare latrimenti(probabilmente perchè win è installato in mod.legacy e debian in mod.UEFI)ma mi va bene cosi dato che uso quasi sempre debian ed il mio portatile può evitare di accedere al bios per scegliere il dispositivo di boot:basta premere esc che ho il menù di avvio,quindi non mi pongo nemmeno il problema di risolvere...
Cita messaggio
Citazione:quindi non mi pongo nemmeno il problema di risolvere...
allora perchè hai postato?
Cita messaggio
perchè il problema che non mi pongo di risolvere non è quello che che hai inteso tu cioè quello di far partire l'SO dal bios Wink quella era una descrizione della situazione del mio portatile,cosi per completezza ma in effetti non dovevo metterla per evitare fraintendimenti.
la faccio piu semplice.ho sul mio pc windows 7,all'avvio della macchina mi si apre il grub(non ricordo il nome equivalente di grub in windows) comunque ci siamo capiti,il menu di scelta sel sistema operativo,dove c'è anche tra le scelte il safe mode.ecco vorrei eliminarlo dato che ho solo win 7.(in realtà come spiegato prima ho un dual boot solo che entrando nel menu di scelta del bios scelgo la partizione di avvio e su quella c'è un solo sistema operativo,ed è questo che non voglio risolvere cioè non mi interessa mettere tutto su un grub tipo non mi interessa mettere win7 sul grub di debian,ma mi basta far partire da una partizione un singolo SO,quindi fate finta che non ho il dual boot)
Cita messaggio
START
click con tasto destro mouse su computer, seleziona proprietà
impostazioni di sistema avanzate
scheda avanzate sezione avvio e ripristino
togli il segno di spunta dalla casella visualizza elenco sistemi operativi per
togli il segno di spunta dalla casella visualizza opzioni di ripristino se necessario per

Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
ciao!facendo come dici tu mi trovo in startup and recovery(ho il sistema in inglese)ho soltanto come opzioni:
time to display a list of operative system
time to display recovery options when needed
e solo la seconda è spuntata....
Cita messaggio
togli la spunta anche alla seconda

Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
si certo l'ho fatto ma nulla..
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)