Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
configurazione client ltsp
Ciao ragazzi e Buon Natale a tutti...
Sono ad un passo dal terminare l'aula di informatica ma i problemi sono sempre dietro la porta.
Allora, ho aggiunto alla rete 4 pc gentilmente offerti da una ditta...sono desktop della hp pentium IV 512Ram, scheda video,audio,lan integrate...praticamenti quelli col case compatto orizzontale che si trovano di solito negli uffici...
Il problema è che, quando faccio il login nella schermata principale, questi pc si collegano solo al primo utente che ho creato nel server ma non si loggasno agli altri 14...se mi loggo con mario01 va tutto bene su tutti 4 i pentium IV ma se mi loggo con mario02,03,04...15 cerca di fare il login, fa il suono di avvio di ubuntu ma poi tornano alla schermata bianca richiedendo l'utente.
Gli altri client sono tutti pentium III con diverse caratteristiche hardware ma con questi riesco a loggarmi a qualsiasi utente senza nessun problema.
In poche parole funziona tutto solo che i 4 PIV sono costretto a collegarli ad un unico utente.
Avete qualche idea di quale possa essere la soluzione?
Grazie
Samuele
Cita messaggio
Penso che ti arriveranno più risposte se sposto la questione tua nella Sezione dedicata specificamente a UBUNTU (dato che si parla di UBUNTU, comunque).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Controlla la configurazione per i PIV, il problema è sicuramente nella scheda video, passa una semplice VGA e dovrebbe andare.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(28-12-2011, 18:41 )francater Ha scritto: Controlla la configurazione per i PIV, il problema è sicuramente nella scheda video, passa una semplice VGA e dovrebbe andare.

...nel senso che come per i PIII ho aggiunto in lts.conf questo

[MAC.ADDRESS.DELLA.SCHEDA.INTERESSATA]
XSERVER = vesa

per i PIV devo aggiungere questo

XSERVER = VGA

??????HuhHuhHuh
Cita messaggio
Se la configurazione del PIV non accetta il vesa allora si.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(29-12-2011, 10:56 )francater Ha scritto: Se la configurazione del PIV non accetta il vesa allora si.

Non so come ringraziarti francater...appena riesco rifaccio le prove e ti faccio sapere.

Intanto faccio a te e a tutti gli iscritti al forum i migliori auguri di Buon Anno!!!

A presto
Samuele
Cita messaggio
Buon anno anche a te Sam... a te e famiglia Idea

Cita messaggio
Ciao francater...sono riuscito a fare una prova veloce...niente da fare se inserisco

XSERVER = VGA

non mi compare nemmeno la schermata di login.
Questo è il contenuto di lts.conf
Codice:
[default]
LDM_DIRECTX=True
    X_COLOR_DEPTH=16
    LOCALDEV=True
    SOUND=True
    NBD_SWAP=True
    SYSLOG_HOST=server
    XKBLAYOUT=de

[00:D0:B7:20:AB:1B]
    XSERVER = vesa

[00:50:04:65:DD:D7]
    XSERVER = vesa

[00:50:04:0B:51:45]
    XSERVER = vesa

[00:50:04:BB:07:D0]
    XSERVER = vesa

[00:01:02:B0:27:E7]
    XSERVER = vesa

[00:13:21:06:89:FD]
    XSERVER = vesa

[00:13:21:06:A7:E3]
    XSERVER = vga

[00:14:02:03:4E:20]
    XSERVER = vga

[00:13:21:06:A8:1B]
    XSERVER = vga

[00:13:21:06:A7:17]
    XSERVER = vga

secondo te c'è qualche impostazione di default sbagliata per i PIV o qualcosa da aggiungere dopo i macaddress?
Se NON aggiungo i macaddress dei PIV questi si avviano senza problemi ma fanno login solo su uno stesso utente...per gli altri utenti si sente solo il suono di accesso all'utente e poi torna alla schermata di richiesta login.
Sapresti indicarmi altri parametri che posso provare con i macaddress?

Grazie
Samuele
Cita messaggio
Allora metti xserver a vesa e aggiungi NBD_SWAP=False

Cita messaggio
(30-12-2011, 23:27 )francater Ha scritto: Allora mettia e aggiungi NBD_SWAP=False

Ciao francater...niente da fare neppure se metto xserver=auto(come ho visto in qualche guida in giro...) i monitor rimangono neri.Big Grin

Resta sempre che se NON uso il macaddress per i PIV arrivo di botto alla finestra di login ma posso fare in tutti i PIV il loghin solo al primo utente creato nel server contemporaneamente...

...mi spiace assillarti così ma ho visto che alcune applicazioni aperte contemporaneamente in 2 pc con lo stesso utente mandano in crash una delle 2...Confused

GrazieRolleyes
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)