Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
conflitto ati e compiz
Buongiorno a tutti!!da un mese ho installato ubuntu 11.04 plus 7 del professore.Piano piano son riuscito a far funzionare la chiavetta della 3 ma ho ancora molte cose da configurare.
Partiamo dalla scheda video:
Nella versione plus il pacchetto compiz funzionava solo notavo che alcune volte il computer si bloccava(tastiera compresa),sopratutto si bloccava sempre se andavo in sistema/preferenze/salvaschermo e mettevo l'anteprima di fiberlamp.Così convinto che fosse per la scheda grafica ho deciso di scaricare le catalyst 12.10 ed installarle con una guida in inglese dopo aver rimosso i driver nel pacchetto del prof.
Risultato: ubuntu è stabile ma compiz non funziona e cairo dock ha lo sfondo rettangolare nero.Provando e riprovando ho notato che se attivo nuovamente i pacchetti :
xserver-xorg-video-ati
xserver-xorg-video-ati-dbg
xserver-xorg-video-radeon
xserver-xorg-video-mach64-d
xserver-xorg-video-r128dbg

gli effetti rifunzionano e anche cairo ma il sistema ritorna instabile bloccandosi!
Qualcuno mi può aiutare?
premetto:
l'accelerazione 3d funziona
su device manager riconosce la scheda ati mobility radeon 9100igp ma sotto di essa vedo dei punti di domanda blu su"ati direct rendering"
vi ringrazio anticipatamente!Arrendersi
Cita messaggio
Sposto nella Sezione del Forum specificamente dedicata ad UBUNTU Remix PLUS (dato che il tuo problema concerne l'UBUNTU PLUS del Majorana), così che tu possa ricevere più celermente delle risposte.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
La tua scheda è abbastanza obsoleta e di sicuro con i 12.10 non troverai giovamento ... gli ultimi driver disponibili rilasciati dal produttore per la tua sono questi http://support.amd.com/us/gpudownload/Pa...er200.aspx
disinstalla i precedenti e prova a metterli su.
Cita messaggio
grazie Tumbler!ora provo a vedere se ritrovo la guida per cancellare i driver..li ci sono gli ati driver installer che devo scaricare e poi altri 2 file x.org e x.free da 11.1 mb..devo scaricare pure quelli?
Per installarli poi digito su terminale :
sudo get ??
Scusa ma sono molto principiante sull'argomento..
grazie ancora!
Cita messaggio
niente!!!son ore che smanetto..ho scaricato il pacchetto 8.28.8 ho seguito una guida per disinstallare i driver ma mi da:
amos@amos-Pavilion-zv5000-PJ887EA-ABZ:~$ bash ati-driver-installer-8.28.8.runCreating directory fglrx-install
Verifying archive integrity... All good.
Uncompressing ATI Proprietary Linux Driver-8.28.8.....................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
-e ==================================================
-e ATI Technologies Linux Driver Installer/Packager
-e ==================================================
Detected configuration:
Architecture: i686 (32-bit)
X Server: unable to detect
Removing temporary directory: fglrx-install
amos@amos-Pavilion-zv5000-PJ887EA-ABZ:~$

uff.!!!
Cita messaggio
Una domanda....praticamente i driver 8.28,8 della ati ,da quello che mi risulta non possono essere installati in una versione piu' recente di ununtu 6.1..questo perché. Mi sono accorto che vuole il nome della versione in uso per spacchettizzare i file da run a .deb....quindi e' inutile la versione 11.04 nel mio pc??
se fosse cosi' credo proprio di ritornare a Windows..
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)