Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
connessione a INTERNET su LUBUNTU 11.4
Salve,

non riesco a connettermi a internet, sto utilizzando Lubuntu 11.4 il mio vecchio PC è un AMD 1500Mhz con 1024 di ram. Ho un'abbonamento ADSL Alice.
Mi collego a internet tramite router Michelangelo office - LAN C.
In windows il collegamento funzionava seguendo le istruzioni del manuale del router. Purtroppo la spiegazione per quanto riguarda linux è relativa alla distribuzione suse 6.2 utilizzando il centro di controllo KDE.

Ho provato da terminale con il comando sudo pppoconf ma mi da questo messaggio: controllata l'interfaccia, ma il concentratore d'accesso del provider non ha risposto. Controllare la rete e i cavi del modem ( sono collegati infatti funziona tutto su windows...). Un'altra ragione per il fallimento del controllo potrebbe anche essere un'altra istanza di pppoe in esecuzione, che controlla il modem. Cosa significa?
Come potrei risolvere il problema? ci sono altre strade da tentare?

Cita messaggio
Se sei connesso con il cavo ethernet non usare la ppoe, utilizza la connessione via cavo. Il primo tab del network manager per intenderci.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)