Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
connessione ethernet sparita
Salve, cari amici, all'ennesima disconnesione di Telecom(a), mi è sparita la connessione ethernet. Non sono riuscito a ripristinarla, e, per adesso ho risolto con PPPOEconf, ma vorrei che riapparisse l'icona nella barra superiore e che tornasse tutto come prima. Consigli?  Uso Ubuntu 14.04 plus del Majorana. Grazie

Cita messaggio
ciao. non capisco se il problema è dal tuo modem verso la rete oppure verso il computer.
quando dici mi è scomparsa la connessione ed hai risolto con PPPOe, cosa intendi.
Cita messaggio
scusa se non sono preciso. comunque, tieni presente sul pannello superiore di unity, a fianco al nome ci sono le icone del volume, la data ecc. c'era anche l'icono della connessione (due freccette) che indicavano la connessione Ethernet: sparita l'icona, al suo posto c'è l'icona del WiFi, che naturalmente non funziona. Facendo dal terminbale : sudo pppoeconf, sono riuscito a collegarmi alla rete, ma non so se va bene e vorrei tornare allo stato precedente. Grazie  ps se non riesco a spiegarmi, ti posto uno screen del mio desk.
Cita messaggio
inizia intanto digitando 192.168.1.1 nella barra degli indirizzi ad entrare nel tuo modem e verifica se hai l'impostazione:

Allegati Anteprime

Cita messaggio
(22-10-2014, 20:40 )'dxgiusti' Ha scritto: inizia intanto digitando 192.168.1.1 nella barra degli indirizzi ad entrare nel tuo modem e verifica se hai l'impostazione:
Ciao, buongiorno. Si è esattamente così.
Cita messaggio
questo vuol dire che tu solo collegando il cavo dovresti connetterti senza impostazioni particolari. io proverei ad eliminare tutte le tue impostazioni ( questo senza essere collegato ). poi riavvia con il cavo attaccato e vediamo cosa succede.
Cita messaggio
(23-10-2014, 10:24 )'dxgiusti' Ha scritto: questo vuol dire che tu solo collegando il cavo dovresti connetterti senza impostazioni particolari. io proverei ad eliminare tutte le tue impostazioni ( questo senza essere collegato ). poi riavvia con il cavo attaccato e vediamo cosa succede.

Scusa, c'è un modo per azzerare le impostazioni? Io non lo conosco, come non so, per esempio se esiste un "ripristino del sistema" in ubuntu, per tornare alle impostazioni precedenti all'errore..

Cita messaggio
scusa, non ho capito l'ultima risposta.
Cita messaggio
hai ragione, non sono stato molto chiaro. io uso un sistema che mi permette con un click di cancellare tutto, ora non so se con ubuntu...... comunque, ho ubu installato in altra partizione, ora riavvio e vedo come si fa ad azzerare tutto.
Cita messaggio
eccomi quà su ubuntu. click sull'icona della connessione di rete che trovi in alto sulla barra, modifica connessioni.
nella finestra che si apre, seleziona quanto vedi e scegli elimina. ora spegni il computer, attacca il cavo eternet e riaccendilo.
ti troverai la tua connessione funzionante ( almeno a me con ubu 14.04 funziona )senza dover fare nulla.
ho fatto solo un click su ethernet automatica.

Allegati
.png   Menu_001.png (Dimensione: 15,46 KB / Download: 15)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)