Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
connessione internet
Salve! Sono poco esperta del mondo dell'informatica. Tuttavia, con l'aiuto delle guide del prof. Cantaro sono riuscita a partizionare l'hard-disk del mio portatile ed installare UBUNTU 12.04 Plus 9 Remix, ma non a connettermi ad internet. Il network-manager presente non è uguale a quello delle video guide, comunque ho cercato di disinstallarlo ma non mi fa completare la disinstallazione per alcuni errori che non comprendo. Ho scaricato wicd 1.5.9-2 e wicd 1.5.3, ma entrambi, pur lanciandoli, non me li fa installare. Probabilmente avrò combinato un pasticcio dal quale non riesco ad uscire. Qualcuno può aiutarmi (ammesso che sia sta chiara nell'esporre il problema)? La mia connessione è con cavetto Ethernet. Grazie anticipatamente.
Cita messaggio
Se la connessione è con cavo non dovresti dover configurare nulla Huh
Informazioni aggiuntive:

Provider usato?
Il router è fornito dal provider oppure è acquistato a parte e configurato da te o chi per te? Nell'ultimo caso marca e modello potrebbero essere utili più avanti. Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(13-07-2012, 16:34 )Dukko Ha scritto: Se la connessione è con cavo non dovresti dover configurare nulla Huh
Informazioni aggiuntive:

Provider usato?
Il router è fornito dal provider oppure è acquistato a parte e configurato da te o chi per te? Nell'ultimo caso marca e modello potrebbero essere utili più avanti. Exclamation